PDA

Visualizza Versione Completa : Perplessità Garage Band (va tutto a scatti)



airair
24-04-10, 22:07
Ho da poco acquistato un mac boock pro (15" modello base con processore i5). Credevo di poter fare della musica a livello amatoriale con garage band ma invece mi sono dovuto ricredere.
Ho provato a prendere uno strumento virtuale (pianoforte) ed a creare una piccola traccia con un loop di batteria. In sostanza ho virtualizzato la tastiera ed era mia intenzione suonare qualche nota a tempo di musica e registrare il prodotto.
Benchè la tastiera virtuale normalmente funzioni decentemente, appena si inizia a registrare con sotto la base della batteria, il tutto va scatti. In sostanza non riesco a tenere il tempo a causa del fatto che il suono emesso non è in rapporto di 1 a 1 con i miei movimenti sulla tastiera.
Non bastano le specifiche del mio mac per fare queste cose????

maina
24-04-10, 22:26
abbiamo una sezione che si chiama "Elaborazione digitale" . Ti chiedo di scegliere con più attenzione le sezioni in cui postare. Grazie :)

sposto il topic...

meigel
24-04-10, 23:46
Non mi è chiaro se ti riferisci alla tastiera (cmd+K) da suonare con il mouse oppure alla tastiera musicale (cmd+shift+K) da suonare con la tastiera; in entrambi i casi io non avverto alcuna latenza con il mio iMac 2.4 Ghz.
Immagino che una latenza potrebbe essere introdotta utilizzando una tastiera o un mouse wireless, ma non so se è il tuo caso

airair
24-04-10, 23:55
mi riferisco alla tastiera da suonare con la tastiera del mac.
Ripeto che non rallenta quando la suono da sola. Rallenta nel caso in cui la suono sopra un loop di batteria o con il metronomo acceso e solo durante la fase di registrazione, non invece quando provo senza registrare.

meigel
25-04-10, 11:33
Credo che non sia normale avere problemi di questo tipo con sole due tracce aperte.
Ti suggerisco di aprire un nuovo progetto e provare con un altro loop e un altro strumento virtuale per cercare di circoscrivere il problema

airair
25-04-10, 19:33
lo fa sia con piano forte, sia con chitarra acustica. Lo fa anche se suono io la batteria.
Ovviamente mi riferisco a ritmi o sequenze molto veloci. Immagina una base di batteria rock bella andannte.
Magari sbaglio io metodo e dovrei fare pezzetti piu piccoli... non so che dire...