PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzatore DVD per G3



djandy84
03-01-06, 15:09
:-o Ciao, ho cercato di installare tiger nel g3 ma purtroppo mi sono accorto che non ha il lettore dvd e quindi non può leggere il cd di tiger. Conoscete qualche masterizzatore esterno per mac g3 ?
Ho un powerbook g4 sd, non si può collegare col g3 e installare il tiger dal g4 ? grazie e auguriiiiiiiiiii :D :-o

flashcream
03-01-06, 15:24
Ho un powerbook g4 sd, non si può collegare col g3 e installare il tiger dal g4 ? grazie e auguriiiiiiiiiii :D :-o

il g3 ha la porta firewire? se si puoi

http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=2826

djandy84
03-01-06, 15:33
Ho un powerbook g4 sd, non si può collegare col g3 e installare il tiger dal g4 ? grazie e auguriiiiiiiiiii :D :-o

il g3 ha la porta firewire? se si puoi

http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=2826


si si c'è ! quindi devo collegare la porta firewire del g4 con quella del g3 ?

flashcream
03-01-06, 15:42
si si c'è ! quindi devo collegare la porta firewire del g4 con quella del g3 ?

esatto... con un corretto cavo e poi seguire la procedura che ho descritto nel link che hai letto sopra

ma attento.... il dvd di tiger dovrà essere la versione retail e non quella fornita in bundle con altre macchine altrimenti non è installabile

buon tiger :)

gnombyX
03-01-06, 19:05
attento pero', mi pare che qualcuno abbia riscontrato problemi installando tiger da un'unita' esterna

djandy84
04-01-06, 14:18
si si c'è ! quindi devo collegare la porta firewire del g4 con quella del g3 ?

esatto... con un corretto cavo e poi seguire la procedura che ho descritto nel link che hai letto sopra

ma attento.... il dvd di tiger dovrà essere la versione retail e non quella fornita in bundle con altre macchine altrimenti non è installabile

buon tiger :)

Ho collegato i due mac g4 e g3, ma nella scrivania del g3 non spunta niente !
nel g4 dopo averlo acceso premo T e sunta il simbolo del firewire che si sposta nello schermo ! inserisco nel g4 il dvd dove ho messo il file di tiger .iso ma non spunta lo stesso nella scrivania del g3....
P.s. il g3 usa mac os 8 !
Mi puoi aiutare? :-o :-o :-o :-o

gnombyX
04-01-06, 14:21
si si c'è ! quindi devo collegare la porta firewire del g4 con quella del g3 ?

esatto... con un corretto cavo e poi seguire la procedura che ho descritto nel link che hai letto sopra

ma attento.... il dvd di tiger dovrà essere la versione retail e non quella fornita in bundle con altre macchine altrimenti non è installabile

buon tiger :)

Ho collegato i due mac g4 e g3, ma nella scrivania del g3 non spunta niente !
nel g4 dopo averlo acceso premo T e sunta il simbolo del firewire che si sposta nello schermo ! inserisco nel g4 il dvd dove ho messo il file di tiger .iso ma non spunta lo stesso nella scrivania del g3....
P.s. il g3 usa mac os 8 !
Mi puoi aiutare? :-o :-o :-o :-o

mi pare che la modalita' firewire target mode sia stat implementata da Panther 10.3 in poi.

flashcream
04-01-06, 14:55
ricapitolando

1) il dvd di tiger va comprato ok? tiger .iso mi fa un pò ridere

2) il target mode è possibile solo se nel mac di destinazione è installato panther

3) il target mode si fa come leggi nel link

conclusione: si aggiorna il g3 a panther (installazione con i cd) e poi a tiger col powerbook

djandy84
04-01-06, 15:01
ricapitolando

1) il dvd di tiger va comprato ok? tiger .iso mi fa un pò ridere

2) il target mode è possibile solo se nel mac di destinazione è installato panther

3) il target mode si fa come leggi nel link

conclusione: si aggiorna il g3 a panther (installazione con i cd) e poi a tiger col powerbook

Ok grazie mlle... il tiger (.iso) lo hanno spedito al mio amico col mac g3, per questo pensavo si potesse fare... Grazie ancora e AUGURIII