PDA

Visualizza Versione Completa : Tasto Rapido - Invia Immagine selezionata



Axis&Allies
24-04-10, 10:41
Buon sabato a tutti! :smt039
Allora, ho scoperto con grande interesse che da Safari, premendo 'Cmd' e 'i' mi allega subito l'intera pagina in mail. Ho cercato la stessa cosa in Anteprima, c'e' la funzione 'Invia Immagine selezionata', ma non c'e' il tasto rapido... Sapete come e' possibile aggiungerlo. Non ho trovato nulla in giro.
Ho snow leopard...

Vi ringrazio :smt023

Padmé Amidala
24-04-10, 22:18
Ciao, io ho Leopard e non so se č la stessa cosa. Ma in Anteprima > Archivio io ho Immagine Mail che permette di inserire la foto selezionata in una email, aprendo Mail. Sulla destra, non vi č la combinazione di tasti corrispondente (almeno da me), quindi bisogna crearla (oppure puoi modificarla).

Apri Preferenze sistema > Tastiera > Abbreviazioni da tastiera.
Schiacci il + e cerchi l'applicazione Anteprima nella lista (da me si trova sotto la P... come Preview). Poi metti il titolo menů esatto (rispetta le maiuscole, minuscole,..). Da me č Immagine Mail. Poi scegli le combinazioni che vuoi, come control M o command M o command I,... quindi fai aggiungi.
Vai a controllare che la combinazione di tasti sia stata aggiunta nel menu di Mail e verifica il funzionamento.

Axis&Allies
25-04-10, 23:37
Piu' o meno anche in Snow Leopard e' la stessa cosa. Per cui ho risolto! Un Grazie sincero a te Padme' e a tutti coloro che si impegnano giornalmente come te.:fioriperte:
Matteo