PDA

Visualizza Versione Completa : problema doppio: configurazione router netgear e router alice per wifi



fredgps
23-04-10, 19:27
Dunque da qualche settimana ho il nuovo macbook...ma il problema è il wifi.

Allora attivo airport, vede la rete alice 8-XX...con indirizzo IP...ma quando vado per navigare...niente da fare.

Ho provato con il mio vecchio winzoz notebook e neanche lui naviga...vede la rete...indirizzo ip...ma niente da fare.

Ho telefonato al 187 il quale mi ha riferito che la line a è ok.

Mi son fatto prestare un router netgear per vedere di togliermi dalle pelotas il router alice (quello bianco con le antenne nere laterali). Ma niente da fare...

Help...

Spectrum
23-04-10, 23:27
Puoi fornire più informazioni?

- Usi il dhcp o ip manuale?
- Hai provato a collegarti con un cavo di rete al router e vedere se funziona?
- Hai configurato correttamente i dns?

Cmq avevo anch'io spesso un problema simile al tuo. Poi ho risolto con un aggiornamento software per Airport....

fredgps
23-04-10, 23:42
Puoi fornire più informazioni?

- Usi il dhcp o ip manuale?
- Hai provato a collegarti con un cavo di rete al router e vedere se funziona?
- Hai configurato correttamente i dns?

Cmq avevo anch'io spesso un problema simile al tuo. Poi ho risolto con un aggiornamento software per Airport....

- utilizzo il dhcp
- con il cavo di rete non funziona (netgear) con router alice invece si
- il DNS va in automatico su 192.168.1.1

Spectrum
24-04-10, 00:48
Entra nel pannello di controllo del router (http://192.168.1.1) e controlla se i dns sono quelli esatti (una volta erano 151.99.125.2 e 151.99.125.3, cmq se fai un controllo su google è meglio). Poi vai nella sezione "wireless" e controlla se il tipo di protezione/password inserite coincidono con quelle che hai nel macbook. Se poi riesci a entrare in internet effettua subito un aggiornamento software di Airport. Fammi sapere. Ciao

Peterpan
24-04-10, 10:51
Entra nel pannello di controllo del router (http://192.168.1.1) e controlla se i dns sono quelli esatti (una volta erano 151.99.125.2 e 151.99.125.3, cmq se fai un controllo su google è meglio). Poi vai nella sezione "wireless" e controlla se il tipo di protezione/password inserite coincidono con quelle che hai nel macbook. Se poi riesci a entrare in internet effettua subito un aggiornamento software di Airport. Fammi sapere. Ciao

I DNS di Alice dovrebbero essere attivati automaticamente quando ti connetti all'ADSL. Puoi comunque provare in alternativa quelli di OPEN DNS che trovi sul forum con una ricerca, o dal sito OPEN DNS.

fredgps
28-04-10, 10:15
I DNS di Alice dovrebbero essere attivati automaticamente quando ti connetti all'ADSL. Puoi comunque provare in alternativa quelli di OPEN DNS che trovi sul forum con una ricerca, o dal sito OPEN DNS.

avevo già provato con open dns, ma alcuni siti web non li apre.

Comunque quando attacco il netgear non navigo né in Lan né wifi.

Peterpan
28-04-10, 11:05
Mi viene il dubbio che tu non abbia proprio la connessione. Il router ti dice che e' connesso ? Ha acquisito l'indirizzo pubblico ?

fredgps
28-04-10, 15:35
Mi viene il dubbio che tu non abbia proprio la connessione. Il router ti dice che e' connesso ? Ha acquisito l'indirizzo pubblico ?

la connessione c'è perché utilizzando alice funziona perfettamente...ma non il wifi purtroppo.