PDA

Visualizza Versione Completa : Condivisione internet non si disattiva



airair
23-04-10, 11:58
Tempo fa sul macbook della mia ragazza ho provato a condividere la connessione via airport in modo da connettere un nintendo ds alla rete.
Da quel momento il problema che esporrò di seguito mi tormenta.
Il problema è che non riesco piu a disabilitare la condivisione e ad ogni riavvio, invece di connettersi normalmente alla wi fi di casa spunta la freccetta verso l'alto.
In sostanza se io vado nelle impostazioni di condivisione-condivisione internet mi dice che la condivisione internet è inattiva, ma invece essa è attiva eccome e dagli altri computer riesco a vedere il macbook!!!. Affianco c'è un pallino grigio e piu in basso c'è scritto "condividi la tua connessione da Airport e nel box sorttostante ci sono tre spunte (panbluetooth, firewire, ethernet). Se tolgo queste tre spunte il pallino grigio di cui sopra diventa rosso.
Se io tolgo tutte le spunte e riavvio l'airport le spunte ritornano da sole e la condivisione (benchè risulti non attiva con pallino grigio) in realtà è attiva!!!!

Che cavolo devo fare per disabilitarla definitivamente????

Gas Gas
23-04-10, 16:52
ciao e benvenuto,
prova a eliminare i seguenti file situati in machintosh HD:libreria->preferences->system configuration:

com.apple.airport.preferences.plist
com.apple.nat.plist
networkinterface.plist
com.apple.network.identification.plist

quindi riavvia e valuta.

Visto che sei nuovo ti segnalo il regolamento del forum: http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html
Questa volta modifico io il titolo, la prossima volta cerca di scriverne uno che identifichi meglio il problema. Grazie.