PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto videocamera



MJAIR23
21-04-10, 22:09
ciao a tutti, entro giugno dovrei acquistare una videocamera...mi serve una mano nella scelta...
La videocamera deve essere compatibile con mac, nel senso che una volta effettuate le registrazioni potrò muovermi agevolmente con imovie e finalcut...
Non mi serve roba da professionisti...anche perchè non sono esperto in questo campo.
Vorrei acquistare Sony o Canon, ovviamente in alta definizione e sono ancora indeciso se acquistarla con tecnologia di registrazione su nastro o su HD/Memory Stick.
Sono molto confuso...ma in questi ultimi mesi ho utilizzato una videocamere minidv e sinceramente non l'ho trovato comoda, soprattutto per la fase di importazione su mac.
Sarei orientato sulla registrazione su HD o memoria...
Non vorrei spendere tantissimo, voi cosa mi consigliate?...quale modello?

Aiuto e grazie in advance a tutti

maina
21-04-10, 22:13
sposto in Hardware e periferiche ed edito il titolo. Preferiamo non leggere la parola "aiuto" nei titoli perchè non serve a renderli più chiari. :)

Peterpan
21-04-10, 22:28
Ho appena attraversato questa fase. Sulle Canon c'è da stare attenti più che altro alla compatibilità. Sul sito Canon trovi delle tabelle che ti danno delucidazioni su come collegare le telecamere al mac e se è possibile utilizzarle direttamente con iMovie.

Mentre cercavo al negozio con l'iPhone di capire la compatibilità di una delle tante Legria (che poi andava bene solo in parte) ho poi scelto una Sony HDR-CX115. E' full HD, registra su SD o Memory Stick, è pienamente compatibile con iMovie, come ho potuto felicemente sperimentare. Inoltre è piccola e leggera. Il prezzo è intorno ai 450 euro. Ovviamente avrai molta scelta, ma magari questa indicazione ti è d'aiuto.

Mi raccomando verifica prima la compatibilità col mac, ti risparmi un sacco di mal di testa in importazioni, conversioni etc... :smt039

Luca H
21-04-10, 23:23