PDA

Visualizza Versione Completa : Problema conversione DVD



Yvelise66
21-04-10, 20:54
Salve, premetto che sono un utente Mac abbastanza recente ed è la prima volta che cerco di mettere su DVD un filmato scaricato col Mac.
Il filmato in questione reca la scritta DivX, facendo "ottieni informazioni" c'è scritto classe MPEG file.
Ho provato a copiarlo su Dvd con Toast Titanium8: fa tutta la conversione ma al momento di copiare su disco da un errore.
Ho letto il vostro tutorial e, siccome il filmato in questione non si vede con QuicK Time ho scaricato i componenti audio e video indicati. Però con Quick continua a non vedersi, mentre si vede se lo apro con Divx Player.
Se provo ad aprirlo con Real Player dice: Real Player non può riprodurre il documento media con la versione di Quick Time installata (errore -2048 )
Mi potete aiutare?

Ozio77
21-04-10, 22:11
tanto per iniziare scaricati Mediainfo e vedi che tipo di file hai per le mani, in questo modo chi ti volesse aiutare potrà avere informazioni più precise
ciao

Yvelise66
21-04-10, 22:34
Fatto.
http://img263.imageshack.us/img263/3071/istantanea.png

Votantonio
21-04-10, 22:43
Fatto.
Forse è meglio che salvi come "text report" e poi copi e incolli quello che c'è scritto. :)
Nel frattempo per riprodurre quel video con Quick Time prova ad installare Perian, se ancora non lo hai fatto: http://perian.org/.

Yvelise66
21-04-10, 22:51
Così?
Avevo già scaricato anche Perian, ma non è cambiato niente.


Format : MPEG-PS
File size : 2.40 GiB
Duration : 1h 29mn
Overall bit rate : 3 858 Kbps

Video
ID : 224 (0xE0)
Format : MPEG Video
Format version : Version 2
Format profile : Main@Main
Format settings, BVOP : No
Format settings, Matrix : Default
Duration : 1h 29mn
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 3 481 Kbps
Nominal bit rate : 9 000 Kbps
Width : 720 pixels
Height : 576 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate : 25.000 fps
Standard : PAL
Resolution : 8 bits
Colorimetry : 4:2:0
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.336
Stream size : 2.16 GiB (90%)

Audio
ID : 192 (0xC0)
Format : MPEG Audio
Format version : Version 1
Format profile : Layer 2
Duration : 1h 29mn

Riker
21-04-10, 23:12
È UN MPEG2, il formato dei DVD video, e Quick Time lo riproduce solo col componente apposito che si acquista dal sito apple.
Con Toast 8 hai la possibilità di salvare come immagine disco?
Puoi provare con ffmpegx a creare il DVD:
pannello Strumenti, selezioni il file mpeg/mpg (se il tuo ha divx cambialo), seleziona crea DVD VIDEO TS.

Yvelise66
21-04-10, 23:17
Ho visto che in Toast 8 dà l'opzione "Salva immagine disco" cosa devo fare? Mettere il mio file e poi salvare?
Ok, provo a scaricare ffmpegx poi ti dico. Grazie.

Riker
21-04-10, 23:57
Con Toast il procedimento è quello indicato nel tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/Divx-Dvd-Toast.html), dato che il tuo file è già mpeg2 potresti anche non ricodificare ma non è garantito il risultato e in ogni caso è meglio salvare come immagine disco, così puoi verificare se tutto funziona a dovere e poi masterizzerai l'immagine ottenuta.
Se ricodifichi, con Toast o con ffmpegx verifica il risultato con DVD Player trascinando la cartella video_ts sopra l'icona nel dock.

Yvelise66
22-04-10, 00:13
verifica il risultato con DVD Player trascinando la cartella video_ts sopra l'icona nel dock.

Scusami, ma non capisco questo passaggio :oops.
Ho scaricato ffmpegx e mi ha chiesto di scaricare anche mpeg2enc, mencoder e mplayer. Li ho scaricati e li ho lasciati nella cartella Downloads, secondo te così va bene?
Ho provato a fare la conversione e ora ho un file con l'estensione mpg.DVD, ma che ne devo fare?

Come non detto, ho capito. Ho trascinato la cartella del filmato sull'icona di Dvd Player e si vede.
Ora posso copiarlo su disco? E come?

Riker
22-04-10, 00:53
Veramente dovresti avere una cartella con dentro le due cartelle audio_ts e video_ts, spiega nel dettaglio cosa hai fatto.

Yvelise66
22-04-10, 00:57
Si, ho una cartella con dentro audio_ts e video_ts.
Se il filato si chiamava Pippo.mpg ora si chiama Pippo.mpg.DVD (cioè, la nuova cartella si chiama così).

Riker
22-04-10, 01:13
Bene, puoi masterizzarla con Toast, dvd from video_ts

Yvelise66
22-04-10, 01:59
Con Toast non ce l'ho fatta, ma forse ho sbagliato io, mi sa che ho selezionato dvd video invece di cartella video ts. La prossima volta provo.
Alla fine ho letto questo: xxxxxx
e ho seguito le istruzioni dell'ultimo punto, ho creato un file dmg con ffmpeg e finalmente :smt038 sono riuscita a masterizzare con Utility disco.
Grazie a tutti per l'aiuto, ho imparato un bel pò di cose.
Buonanotte e alla prossima :D

edit by rob: link rimosso. Non sono graditi link esterni se non di siti "istituzionali".