PDA

Visualizza Versione Completa : Configurare Airport extreme + modem ethernet d-link 320B



cocino82
20-04-10, 21:39
Ciao a tutti, vi scivo sperando che tra voi ci sia qualcuno che mi possa aiutare.
E' tutta la giornata che provo a configurare la airport con il modem che ho appena acquistato (prima avevo un modem router alice).
Ho una connessione adsl-flat di telecom italia. Ho collegato il modem con il cavo ethernet alla porta wan della base; da questa parte una connessione eterneth con un pc portatile e una wi-fi con un imac.
Non riesco a farla funzionare..pensavo che la airport facesse tutto in automatico come sempre, ma probabilmente il modem ethernet va impostato diversamente rispetto ad un modem router.
Grazie

simulacron
20-04-10, 21:52
Fammi capire: i dati Telecomitalia (se ti colleghi con loro) li hai infilati nelle impostazioni?
I dns dei tuoi computer sono diversi (delle due macchine) ,vero?
Usi il dhcp o l'impostazione manuale dei dns Telecom (sempre se tu ti colleghi con loro, come sopra....)?
Mi fermo qui. Non sono molto abile con le reti.

cocino82
20-04-10, 22:47
Certo, il modem l'ho configurato prima, collegandolo direttamente tramite cavo eternet al pc. Internet in questo caso va.

Lester
20-04-10, 23:07
Specifica la tua versione del sistema operativo (magari prenditi un momento per leggere le regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) del forum, visto che sei ai tuoi primi post). Per i d-link 320T è riportata nel forum e in rete un'incompatibilità con Snow Leopard:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=45382

e qualcosa di analogo si trova in rete per il 320B.

Edit: a proposito di regole, cercando di aiutarti ho trovato un topic identico aperto da te in altro forum. Il posting copia/incolla non favorisce chi vuole fornire risposte, cerca e poi non ha quasi mai riscontri.

cocino82
20-04-10, 23:33
Scusami, hai ragione. Non lo farò più.
Ho cercato tra i post nel forum ma nn ho trovato nulla, cercherò piu a fondo.
Come sistema operativo ho lo snow leopard.
Tu dice che se è incompatibile non ci dovrei navigare neanche collegandolo direttamente con la ethernet?
Scusate ancora

Lester
20-04-10, 23:45
Tu dice che se è incompatibile non ci dovrei navigare neanche collegandolo direttamente con la ethernet?

In teoria credo di no. Se hai letto il topic che ti ho linkato, per il 320T si tratterebbe di incompatibilità con sistemi a 64 bit, secondo Apple. Per il 320B non so. Attendi altri aiuti. Da quel che avevi scritto sembrava che solo il PC fosse collegato via ethernet.