PDA

Visualizza Versione Completa : Canon Pixma MP560 & Router Netgear DG834G



Axl989
20-04-10, 14:30
ciao ragazzi ho comprato oggi la stampante multifunzione in oggetto...ho un iMac 20" di Aprile 2009...il mio problema è che la stampante non vede il router in esame e non si collega....posso usarla solo in usb....uso Snow Leopard 10.6.3 e sul router non è settata nessuna password....credevo di dover aprire delle porte sul router ma non riesco a capire quali usa la stampante...l'indirizzo ip lo da in automatico a 192.168.0.6....l'ip del mio mac è 192.168.0.5 quello del router 192.168.0.1 e quello del portatile che ha mio padre 192.168.0.2 mio padre ha un toshiba quosmio g20 con windows xp media center edition 2005 (la stampante la volevo collegare al toshiba tramite usb e il mac tramite wireless) abbiamo usato sempre tutti e due i computer per collegarci in wireless contemporaneamente non ci sono problemi di navigazione ne per lui ne per me. help

ho domandato su altri forum ma non hanno risposto

Axl989
20-04-10, 18:54
ciao ragazzi ho comprato oggi la stampante multifunzione in oggetto...ho un imac 20" di aprile 2009...il mio problema è che la stampante non vede il router in esame e non si collega....posso usarla solo in usb....uso snow leopard 10.6.3 e sul router non è settata nessuna password....credevo di dover aprire delle porte sul router ma non riesco a capire quali usa la stampante...l'indirizzo ip lo da in automatico a 192.168.0.6....l'ip del mio mac è 192.168.0.5 quello del router 192.168.0.1 e quello del portatile che ha mio padre 192.168.0.2 mio padre ha un toshiba quosmio g20 con windows xp media center edition 2005 (la stampante la volevo collegare al toshiba tramite usb e il mac tramite wireless) abbiamo usato sempre tutti e due i computer per collegarci in wireless contemporaneamente non ci sono problemi di navigazione ne per lui ne per me. Help

ho domandato su altri forum ma non hanno risposto

ma proprio nessuno ?

Klaus
20-04-10, 18:59
(la stampante la volevo collegare al toshiba tramite usb e il mac tramite wireless)

Preferenze di sistema>Fax e Stampanti>Cliccare tasto +>Stampanti Windows>Workgroup>Scegli Pc a cui è collegata la stampante> Inserire User e Password Pc>Premere: Ok

Lester
20-04-10, 19:02
ma proprio nessuno ?

Evita gli "up", per cortesia, tanto meno a distanza di poche ore: su Mac Peer non sono graditi e, se qualcuno vuole/può rispondere, lo farà (lo ha già fatto).

C'è tutto nelle regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) del forum. Grazie per la comprensione.

Axl989
21-04-10, 10:24
Evita gli "up", per cortesia, tanto meno a distanza di poche ore: su Mac Peer non sono graditi e, se qualcuno vuole/può rispondere, lo farà (lo ha già fatto).

C'è tutto nelle regole (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) del forum. Grazie per la comprensione.

scusa...ero di fretta....ringrazio moltissimo anche Klaus credo di aver risolto



Preferenze di sistema>Fax e Stampanti>Cliccare tasto +>Stampanti Windows>Workgroup>Scegli Pc a cui è collegata la stampante> Inserire User e Password Pc>Premere: Ok

su posizione devo inserire l'indirizzo ip della stampante??

Axl989
21-04-10, 11:06
scusa...ero di fretta....ringrazio moltissimo anche Klaus credo di aver risolto




su posizione devo inserire l'indirizzo ip della stampante??

fatto tutto adesso da stampanti e fax mi dice che è attiva col cerchietto verde però se do una stampa non mi esce nulla dalla stampante e tra l'altro non c'è la scheda dello scanner c'è solo la scheda stampa e non scansione....che devo fare ????

vi allego 2 screenshot

Axl989
27-07-10, 14:25
riapro perchè adesso....ho un altro problema.... il lJ network tool mi rileva la stampante....ma come faccio ad aggiungere la stampante in stampanti e fax sul mac ?

ci ero riuscito mesi fa senza fare niente ma per errore l'ho eliminata dalle stampanti in stampa e fax....sul pc collegato in usb funziona a dovere