PDA

Visualizza Versione Completa : Come invio fax dal Mac?



mmadison7
19-04-10, 12:35
ho scaricato fax90 e sto tentando di configurarlo, ma mi da sempre connessione rifiutata, mi potreste aiutare, io credo di averlo configurato bene cioè ho messo il mio indirizzo ip e le altre cose che mi chiede ma quando cerco di fare il test non me lo fa fare, vi invio l'immagine mi potete aiutare , Grazie:fioriperte:

Lester
19-04-10, 13:43
ho scaricato fax90 e sto tentando di configurarlo, ma mi da sempre connessione rifiutata, mi potreste aiutare, io credo di averlo configurato bene cioè ho messo il mio indirizzo ip e le altre cose che mi chiede ma quando cerco di fare il test non me lo fa fare, vi invio l'immagine mi potete aiutare , Grazie:fioriperte:

Se non ho perso una puntata, questo topic è dedicato a Faxator e il servizio che offre , come dice il titolo, è di spedire fax attraverso il tuo client di posta. Sul sito ti spiegano come registrarti e la procedura da seguire per poterli inviare.

Non è che per caso volevi postare qui invece?

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=45445

mmadison7
19-04-10, 14:33
si Grazie, io credevo che servisse a inviare fax ma a quel che vedo bisogna comprare un altro tipo di modem, chissà per chè con windows si può inviare un fax e col mac bisogna affidarsi ad altri, io al massimo posso inviare un fax l'anno , ma al quel che vedo non si può :angioletto

Lester
19-04-10, 15:10
si Grazie, io credevo che servisse a inviare fax ma a quel che vedo bisogna comprare un altro tipo di modem, chissà per chè con windows si può inviare un fax e col mac bisogna affidarsi ad altri, io al massimo posso inviare un fax l'anno , ma al quel che vedo non si può :angioletto

Siamo off topic, comunque non è esatto. Ti serve un modem USB analogico compatibile e poi trovi tutto nell'aiuto di Pref. Sistema > Stampa e Fax. Eventualmente ci sono anche applicazioni di terze parti, se hai necessità particolari. Eventualmente puoi aprire un topic dedicato (previa ricerca ;))

mmadison7
19-04-10, 20:04
grazie, il modem analogico e già nel imac che ho ho provato a mandarlo da li ma non so se sono riuscita, quello che dovevo mandare era un pdf, mi dava invio poi mi diceva fax pronto, per cui non so se è partito o meno.:oops

Lester
19-04-10, 20:13
Be', sai che il Mac in firma non fa testo; pensavo a un iMac più recente. Siamo tragicamente off topic per cui poi mi fermo: ~/Libreria/Printers/Modem Integrato > doppio clic e vedi le tab Attivo/Completato. Non avere un rapporto di trasmissione è un inconveniente risolvibile solo con applicazioni di terze parti non free (es. PageSender). Con una ricerca, la prossima volta, trovi tutto...

Sposto il tutto in un nuovo topic.