PDA

Visualizza Versione Completa : Font non desiderato dopo aggiornamento a OS X 10.6.3



sator
19-04-10, 19:10
Un saluto a tutti,
ho un iMac 24" con Mac OS X Snow Leopard aggiornato alla versione 10.6.3.
Dopo il suddetto aggiornamento il font di alcune pagine web (per esempio Google News) visualizzate da Safari, di alcune email visualizzate con Mail e di altre applicazioni è cambiato rispetto a quello precedente. Dato che non mi piace il nuovo font vorrei ripristinare quello che avevo prima dell'aggiornamento ma non ho la più pallida idea di come fare, non so se ha a che fare con il cambiamento dei font di sistema o cos'altro. Ho provato a cambiare il font in Safari ed in Mail con Preferenze>Aspetto ma non succede assolutamente nulla.
Qualcuno mi aiuti perché non sopporto più questo font!!! :x
Grazie dell'attenzione.

Lester
19-04-10, 19:46
Hai provato semplicemente a riavviare in Modalità Sicura (= tenendo premuto Shift al riavvio) e poi a riavviare normalmente? Tieni conto che il riavvio in Modalità Sicura è lento.

Non è chiarissimo, almeno per me, se non viene mantenuto il font che tu definisci nelle preferenze delle applicazioni interessate oppure se viene rappresentato in mdo anomalo.

sator
19-04-10, 19:56
Sono riuscito a risolvere da solo il problema. Mi veniva visualizzato un font differente da quello delle preferenze. Sono andato in Libreria>Fonts, ho individuato il file del font non desiderato e gli ho cambiato nome. Ora è tutto tornato come prima.