PDA

Visualizza Versione Completa : magic mouse: non connette più !!!



carlich
18-04-10, 07:51
ciao a tutti,
ho acquistato " appena uscito " questo magico mouse, che rilevò subito collegandolo al mio imac osx 5.10.8, e ieri, dopo un paio di mesi, mi indicava "batterie quasi scariche ". Una volta sostituite con 2 duracell, sempre alcaline AAA, non riesce più a connetterlo, pur " vedendolo " e a nulla è valso il tentativo di ricollegarlo con le vecchie energizer, fornite all'acquisto...ho provato dalle preferenze di sistema, dal bluetooth...ma nulla!! qualcuno sa fornirmi suggerimenti? grazie e buona giornata a tutti


carlo

Ozio77
18-04-10, 10:04
io rifarei tutto da capo, dalle preferenze bluetooth elimini il magic mouse
e poi lo riaggiungi come hai fatto quando lo hai comprato.
ciao

carlich
18-04-10, 10:12
grazie enrico,
ho fatto come mi hai suggerito, ma nulla, " il tentativo di abbinamento non è riuscito " è il messaggio, lo vede ma non si abbina, come se non riuscisse a " trovare o assegnare un indirizzo "...

maina
18-04-10, 10:39
Già provato con una banale riparazione dei permessi?

carlich
18-04-10, 10:41
cosa significa " riparazione dei permessi "...in pratica..che dovrei fare ? ( scusa la basicità della mia preparazione in merito...)...

grazie

maina
18-04-10, 10:47
http://www.tuttologia.com/basic/tutorial-riparazione-permessi.html

Quando avrai completato l'operazione, alcuni permessi (SUID) non verranno riparati, ma è del tutto normale....

carlich
18-04-10, 10:57
il problema è che l'operazione non la fa, ovvero non collega il mouse...

Klaus
18-04-10, 11:09
.. al mio imac osx 5.10.8....Una volta sostituite con 2 duracell, sempre alcaline AAA...

Se il sistema operativo è il 10.5.8 e le batterie in tuo possesso sono AA:

Collega un qualsiasi mouse con cavetto USB
Cestina il file com.apple.driver.AppleBluetoothMultitouch.mouse.pl ist che trovi nella cartella Preferences della Libreria/Utente
Elimina l'abbinamento esistente da Preferenze>Bluetooth, selezionando il mouse e facendo clic sul pulsante elimina (segno -) nell'angolo inferiore sinistro
Installa, se non lo hai già fatto, l'aggiornamento 1.0 per Leopard http://support.apple.com/kb/DL951?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
Spegni il mouse, spegni il Mac, sostituisci le batterie, accendi il mouse, avvia il mac e segui su schermo le istruzioni di Impostazione assistita

carlich
18-04-10, 11:26
il file non l'ho trovato, provo lo stesso a fare aggiornamento software e seguire le tue indicazioni...

Klaus
18-04-10, 12:01
se non trovi il file citato, sempre dalla casetta, libreria, preferences cestina il seguente:
com.apple.systempreferences.plist

carlich
18-04-10, 12:08
non c'è neppure quello...non è che sto cercando nella libreria sbaglaita?...eppure il percorso è semplice..


..scusa! ora li ho trovati...effettivamente stavo sbagliando libreria ( sic ..) nel dubbio..li ho tolti tutti e due ...ora vediamo un pò...

carlich
18-04-10, 14:52
fatto !! grazie ( certo che se ogni volta che si cambiano le pile occorre fare tutto questo...)
buona domenica a tutti

Klaus
18-04-10, 15:19
no, succede solo in caso di software non aggiornati e/o di files corrotti. Non dimenticare di fare una riparazione dei permessi con Utility Disco, come ti è già stato suggerito, e goditi le nuove opzioni touch che trovi in Preferenze>Mouse
Buona domenica a te :smt039

http://img208.imageshack.us/img208/9846/magicmaouse.jpg