PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con mpeg streamclip con file oltre 700 mega



fabiocor74
17-04-10, 14:00
Salve, vorrei fare una segnalazione.

Di solito scarico i film in formato avi da amule. Ultimamente ho scaricato due film che arrivavano quasi ad 800 mega.

Spesso li converto in mpeg4 per vederli sul mio lettore portatile. Mi è successo che lanciando l'elaborazione (e non controllando la durata del filmato importato in mpeg streamclip) mi risultava un file da 20 minuti mentre il film era da 2 ore circa. Premetto che in QT il film era intero, la cosa accade solo se importo il filmato su mpeg streamclip.

A quel punto sono andato a vedere ed in effetti, mpeg streamclip importava solo quei venti minuti. Avendomi dato questa problematica solo con questi due film che occupavano più di 700 mega, ho provato dividendo il file originale con d-vision, ed importando poi in streamclip le due parti da circa 400 mega funziona.

Voi sapevate già che mpeg streamclip può dare questo tipo di problema sui filmati più pesanti di 700 mega?

Ciao e grazie.

Riker
17-04-10, 16:22
[...]
Voi sapevate già che mpeg streamclip può dare questo tipo di problema sui filmati più pesanti di 700 mega?

Ciao e grazie.

No, i problemi li possono avere alcuni video.

fabiocor74
17-04-10, 17:24
No, i problemi li possono avere alcuni video.

Dici Riker?

È quindi un caso che mi sia sucesso solo con due file e che quei due file fossero più di 700 mega?

E come mai dopo il passaggio in d-vision, mpeg streamclip legge le due parti generate correttamente?

Non voglio stressare, solo mi piacerebbe capire se c'è un motivo tecnico particolare.

Ciao e buona giornata