PDA

Visualizza Versione Completa : Ho smarrito l'icona del disco fisso....



PUPPOLA
16-04-10, 13:29
Scusatemi per la domanda veramente da imbranata....sono da poco felice proprietaria di un Imac, sto imparando ad usarlo ma ho un problema : al momento dell'installazione di alcuni programmi, mi viene chiesto di spostare l'icona di installazione del programma stesso sull'ICONA DEL DISCO FISSO DEL MAC....ma dove è questa icona? Secondo il libro "Mac per negati" si dovrebbe trovare in alto a destra, sullo schermo, ma io non ho niente...forse l'ho tolta inavvertitamente??E come si fà a renderla di nuovo visibile?Aspetto un vostro aiuto, grazie!!! :smt039

Peterpan
16-04-10, 13:36
Scusatemi per la domanda veramente da imbranata....sono da poco felice proprietaria di un Imac, sto imparando ad usarlo ma ho un problema : al momento dell'installazione di alcuni programmi, mi viene chiesto di spostare l'icona di installazione del programma stesso sull'ICONA DEL DISCO FISSO DEL MAC....ma dove è questa icona? Secondo il libro "Mac per negati" si dovrebbe trovare in alto a destra, sullo schermo, ma io non ho niente...forse l'ho tolta inavvertitamente??E come si fà a renderla di nuovo visibile?Aspetto un vostro aiuto, grazie!!! :smt039

Allora, intanto non è proprio corretto, perchè il trascinamento deve avvenire verso la cartella APPLICAZIONI.

L'icona del disco fisso si trova sul dock, in basso verso destra (come anche quella delle applicazioni, oppure la puoi nuovamente visualizzare impostando le preferenze del finder.

Clicca sul desktop, in una zona vuota, senza finestre, vai sul menu in alto a destra accanto alla mela, Finder e seleziona Preferenze ti apparirà una finestra da cui potrai scegliere se vedere sulla scrivania il tuo Hard Disk.

http://img265.imageshack.us/img265/4951/schermata20100416a13350.png

PUPPOLA
16-04-10, 14:37
Ci sono riuscita....grazie veramente DI CUORE!!!!!! :fioriperte:

gracesub
10-10-12, 14:39
salve a tutti io ho un mac g5 ppc versione 10.4.11
e non capisco cosa sta succedendo perchè tutte le volte che riaccendo il mac mi sposta l'icona del disco imac dalla posizione dove è sempre stato ,in alto a destra, e me lo mette in basso
apparentemente non mi crea alcun problema, ma secondo me qualche problema c'è ,potete aiutarmi
Grazie
Gracesub

Klaus
10-10-12, 17:51
Hai rinominato l'icona?
Quando si sposta, il suo spazio in alto a destra viene occupato da un'altra icona (HD esterno o altro)?
Ci sono altre icone vicine oppure è l'unica presente sulla scrivania?

gracesub
11-10-12, 13:40
ciao no non ho rinominato l'icona
lo spazio non viene occupato da niente e rimane vuoto
in scrivania ci sono altre icone di file, cartelle, ecc.
vi ringrazio in anticipo
Beppe

maina
11-10-12, 17:07
Questo problema ha assillato a lungo anche me. Si tratta di una seccatura che accadeva con i PPC e francamente non ricordo bene cosa feci per risolverla. Una cosa però la ricordo; prova così: allinea le icone alla griglia (Menu finder/vista/mostra opzioni vista) e riposiziona, spostandola di poco, l'icona del tuo HD. In questo modo si collocherà da sola all'interno della sua griglia. Una volta fatto, togli l'opzione di allineamento e verifica.
Il suggerimento di Klaus è però importante perchè è una delle cose che possono provocare il problema che descrivi...e non mi pare tu abbia risposto :-)


Ci sono altre icone vicine oppure è l'unica presente sulla scrivania?