PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Lettura .pdf con Acrobat e Acrobat reader



Calivran
14-04-10, 18:01
Salve a tutti,

pongo un problema che persiste da abbastanza tempo e che non sono riuscito a risolvere.

Poco tempo dopo l'installazione di Snow Leopard, non riesco più a visualizzare documenti .pdf. Solitamente utilizzavo Acrobat, quando questo ha smesso di funzionare, ho tentato con Reader scaricandolo per la prima volta ma il danno persisteva.

Tutt'ora utilizzo Anteprima ma non rende come acrobat o Reader e sinceramente voglio che tutto funzioni alla perfezione.

In ambedue i programmi Adobe, mi compare subito il messaggio, " si è verificato un errore interno".

Dopo aver tentato reinstallazioni dei due e riparazioni multiple dei permessi... sto optando per reinstallare snow da disco... pensate sia una buona idea?

Avete altri suggerimenti ?

PS: Credo che il problema sia stato causato da me stesso quando, pulendo la versione di master suite cs3 con l'ausilio di CleanUp, abbia accidentalmente eliminato un file utile alla visualizzazione pdf.

Aiutatemi per favore

Davide

gabod3
14-04-10, 18:12
sto optando per reinstallare snow da disco... pensate sia una buona idea?
No.

PS: Credo che il problema sia stato causato da me stesso quando, pulendo la versione di master suite cs3 con l'ausilio di CleanUp, abbia accidentalmente eliminato un file utile alla visualizzazione pdf.
E' possibile che la disinstallazione non sia avvenuta correttamente e che ci siano malfunzionamenti. Con una ricerca nel forum scoprirai qual è il sistema indicato per disinstallare la CS3.

Avete altri suggerimenti ?
Disinstalla l'inutile CleanUp seguendo le indicazioni dello sviluppatore. Altra ricerca per i dettagli.

Benvenuto! :)

maina
14-04-10, 18:16
Usare CleanUp è stato un errore poichè la C3 va disinstallata seguendo un procedimento preciso e non utilizzando programmi del genere che combinano più guai che altro.
Non è comunque chiaro il procedimento che hai usato per togliere la CS3, forse puoi dircelo con più precisione
Personalmente credo sia questo il problema: CleanUp.
C'è uno script di adobe per disinstallare come di deve la C3:

http://www.adobe.com/support/contact/cs3clean.html




Tutt'ora utilizzo Anteprima ma non rende come acrobat o Reader e sinceramente voglio che tutto funzioni alla perfezione.

Questa affermazione non l'ho capita bene. In che senso "non rende"? per fare cosa?.

Edit (lentissimo): io non mi ero nemmeno accorto dell'intervento di berny....lento e un po' rimbambito....

Lester
14-04-10, 18:20
Dovresti essere più chiaro:

1) quale versione di Snow Leopard?
2) quale versione di Adobe Acrobat e Adobe Reader?
3) cosa vuol dire "ha smesso di funzionare"?
4) come hai disinstallato Acrobat, Reader e CS3?
5) esattamente cosa intendi per CleanUp: lo script di Adobe o qualche programma di "pulizia" per Mac?

Colgo l'occasione per segnalarti che queste ed altre informazioni (quale modello di Mac, ad es.) sono necessarie per ottenere risposte ed è per questo che il regolamento (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) del forum prevede che vengano fornite.

Edit: lento, ma lascio...


io non mi ero nemmeno accorto dell'intervento di berny....lento e un po' rimbambito....

+1 :oops

Calivran
14-04-10, 19:14
-> Maina: Non rende nel senso che preferisco utilizzare un programma che mi permette più opzioni su un file pdf rispetto ad anteprima

-> Lester : Versione 10.6.3; Per acrobat 9.0.0; per reader 9.2.0
Ha smesso di funzionare nel senso che quando clicco per aprire la app mi esce il messaggio " si è verifica un errore interno " e poi mi da il messaggio di chiusa inaspettata.
Cs3 tramite cleanup, reader pure mentre acrobat tramite il disinstaller della versione
CleanUp intendo il programma tale :)

Grazie per l'aiuto che mi state dando.

Votantonio
14-04-10, 20:14
Cs3 tramite cleanup, reader pure mentre acrobat tramite il disinstaller della versione
CleanUp intendo il programma tale :)
Scusa, per capire, forse ti riferisci a un programma chiamato CleanApp e non CleanUp? Te lo chiedo perchè fra i programmi di questo tipo è uno dei meno sicuri, a causa di un daemon che gira in background tenendo traccia di tutti i files creati o modificati da ogni applicazione e qualche volta in passato ha procurato dei problemi (rallentamenti, falsi positivi etc.).

Lester
14-04-10, 20:19
1) Ancora non hai detto quale sia il tuo Mac. 10.6.3 potrebbe non essere sufficiente: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=45960

2) Sarò l'unico, ma io CleanUp non lo trovo né su VersionTracker né altrove (magari CleanMyMac o simili). maina ti ha dato il link per lo script Adobe necessario per rimuovere correttamente CS3

3) l'uninstaller di Acrobat dovrebbe rimuovere correttamente anche Reader:

http://kb2.adobe.com/cps/408/kb408814.html

Calivran
15-04-10, 16:59
Non ho implementato la combo ma adesso che so che c'è proverò al più presto... ovviamente prima voglio risolvere questo problema...

La combo, potrebbe essere una soluzione?

Il nome corretto è CleanApp, ma (errore mio) lo scrivo CLeanUp perchè lo pronuncio così xD

Mi consigli quindi di disinstallarli tutti e due ?

Lester
15-04-10, 17:09
Non ho implementato la combo ma adesso che so che c'è proverò al più presto... ovviamente prima voglio risolvere questo problema...

La combo, potrebbe essere una soluzione?

Il nome corretto è CleanApp, ma (errore mio) lo scrivo CLeanUp perchè lo pronuncio così xD

Mi consigli quindi di disinstallarli tutti e due ?

Abbi pazienza, tutti e due cosa? CleanApp sicuramente (c'è anche un tutorial su come disinstallare (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html) le applicazioni). La seconda?

Dubito che il Combo ti risolva il problema. Non si è ancora capito se hai usato o no lo script che maina ti ha segnalato subito per disinstallare correttamente la suite CS3:

http://www.adobe.com/support/contact/cs3clean.html

Probabilmente quella è la soluzione.

Calivran
15-04-10, 19:41
Scusa se ti faccio tribolare.

Ho utilizzato proprio oggi il clean di Cs3 pulendo tutto ciò che era rimasto tramite terminale

Oggi ho anche disinstallato Acrobat e Reader e reinstallato il secondo ma niente, continua a darmi errore.

Non so più che fare....

Peterpan
15-04-10, 19:46
Scusa se ti faccio tribolare.

Ho utilizzato proprio oggi il clean di Cs3 pulendo tutto ciò che era rimasto tramite terminale

Oggi ho anche disinstallato Acrobat e Reader e reinstallato il secondo ma niente, continua a darmi errore.

Non so più che fare....

Ma il clean di CS3 ti avrebbe dovuto far fuori tutta la suite, com'è che dopo avevi ancora Acrobat e Acrobat reader da togliere ? C'è qualcosa che mi sfugge.

Lester
15-04-10, 20:03
Ho utilizzato proprio oggi il clean di Cs3 pulendo tutto ciò che era rimasto tramite terminale

Penso che dovrai attendere qualcuno che è più addentro ai meandri di Adobe. Comunque dipende anche esattamente da cosa avevi installato; tu hai scritto "master suite", che dovrebbe essere la master collection. Se cerchi sul sito Adobe remove cs3 master collection manually trovi molti match, ma se fosse stata, ad es., la Design Premium avresti trovato istruzioni dettagliate per rimuoverla manualmente:

http://kb2.adobe.com/cps/400/kb400607.html

Se fosse stata una versione pre-release, avresti queste altre istruzioni:

http://kb2.adobe.com/cps/401/kb401574.html

dove si sottolinea che è essenziale disattivare la suite prima di disinstallare ecc. ecc.

Non vorrei dirti sciocchezze, ma è possibile che tu debba reinstallare la suite originaria e poi rimuoverla. Di sicuro attendere qualcuno che ne sa di più.

Edit: ho visto che Peterpan ha postato, ma lascio perché la questione di cosa esattamente fosse stato installato mi pare resti.

Calivran
15-04-10, 20:08
L'anno scorso utilizzavo la Cs3 che ho disinstallato utilizzando CleanApp.

Attualmente ho installata la Suite Cs4.

Con lo Script mi è stato rimosso ciò che restava della Cs3, almeno ho desunto questo da ciò che ho letto su terminale e sul resoconto.

Oggi ho quindi disinstallato con l'unistaller acrobat e reader e reinstallato quest'ultimo ma ancora non va rimandandomi sempre lo stesso errore.

rob
15-04-10, 20:46
Verifica se con un altro utente hai gli stessi problemi.
Eventualmente tenta anche la procedura descritta in questa discussione di Adobe: http://forums.adobe.com/message/1782682#1782682

Calivran
15-04-10, 20:52
Molte grazie, ora leggo.. ci vorrà un po perchè in inglese ma ce la faccio xD

Calivran
15-04-10, 21:11
Rob, ti bacerei se non fosse che probabilmente sei a kilometri di distanza...

Letto il problema da quel forum e tutto risolto.

Per i posteri...

Bisogna eliminare la cartella "Adobe" dal percorso : /Users/*myaccount*/Libreria/Application Support/Adobe

Svuotate il cestino e via che va!

La Discussione può anche essere chiusa dai moderatori, problema risolto
:worty: vi adoro

Peterpan
15-04-10, 21:40
La Discussione può anche essere chiusa dai moderatori, problema risolto
:worty: vi adoro


No, dal momento che potrebbe essere utile ad altri...

Lester
16-04-10, 15:16
Bisogna eliminare la cartella "Adobe" dal percorso : /Users/*myaccount*/Libreria/Application Support/Adobe

Per la prossima volta: i primi due posti in cui cercare sempre residui di applicazioni disinstallate/cestinate sono ~/Libreria/Preferences e ~/Libreria/Application Support. E poi in /Libreria/Application Support :roll: