PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con itunes



MINERVA
02-01-06, 23:23
ciao ragazzi,

ho ancora un grosso problema. Ho acquistato brani su itunes con il nickname e la password di mio marito. Quando li ascolto da itunes non c'è problema, mentre quando li metto come colonna sonora di una presentazione mi richiede la password, io la inserisco, il computer mi dice che è stato autorizzato correttamente e mi segnala che posso installare la medesima canzone su altri computer (al max 5). Lancio la presentazione, ma la musica non si avvia.
Ho provato a crearmi un mio account, ma il risultato è sempre lo stesso.
Sul computer di mio marito invece va tutto bene, quindi anche la musica acquistata può essere messa come colonna sonora.
Mi potete aiutare ?

grazie

danielegenova
02-01-06, 23:27
ciao ragazzi,

ho ancora un grosso problema. Ho acquistato brani su itunes con il nickname e la password di mio marito. Quando li ascolto da itunes non c'è problema, mentre quando li metto come colonna sonora di una presentazione mi richiede la password, io la inserisco, il computer mi dice che è stato autorizzato correttamente e mi segnala che posso installare la medesima canzone su altri computer (al max 5). Lancio la presentazione, ma la musica non si avvia.
Ho provato a crearmi un mio account, ma il risultato è sempre lo stesso.
Sul computer di mio marito invece va tutto bene, quindi anche la musica acquistata può essere messa come colonna sonora.
Mi potete aiutare ?

grazie


Guarda qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4819&highlight=itunes+password)
Non hai risolto? :???:

MINERVA
02-01-06, 23:30
ciao ragazzi,

ho ancora un grosso problema. Ho acquistato brani su itunes con il nickname e la password di mio marito. Quando li ascolto da itunes non c'è problema, mentre quando li metto come colonna sonora di una presentazione mi richiede la password, io la inserisco, il computer mi dice che è stato autorizzato correttamente e mi segnala che posso installare la medesima canzone su altri computer (al max 5). Lancio la presentazione, ma la musica non si avvia.
Ho provato a crearmi un mio account, ma il risultato è sempre lo stesso.
Sul computer di mio marito invece va tutto bene, quindi anche la musica acquistata può essere messa come colonna sonora.
Mi potete aiutare ?

grazie


Guarda qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4819&highlight=itunes+password)
Non hai risolto? :???:

sì, grazie. Sono stata io a sollevare il problema, ma non riesco a risolverlo. Anche perchè ora che mi sono creata il mio account il discorso non cambia, perciò penso che il problema non siano i brani di itunes bensì qualche impostazione che impedisce la riproduzione del brano

danielegenova
02-01-06, 23:39
c'e sempre il metodo alternativo:
masterizzarli come cd audio e reimportarli in itunes senza più alcuna protezione :wink:

Questo consiglio l'hai seguito? :???:

fortebraccio
02-01-06, 23:42
c'e sempre il metodo alternativo:
masterizzarli come cd audio e reimportarli in itunes senza più alcuna protezione :wink:

Questo consiglio l'hai seguito? :???:

ok, così sicuramente funziona. Ma non è questa, a mio avviso la soluzione.
Perchè se acquisto un brano su un computer lo posso utilizzare come colonna sonora, mentre se lo acquisto su un altro non funziona ??
Io voglio capire dov'è il problema, non ho bisogno di scorciatoie

TheCube
03-01-06, 00:54
Deve essere "autorizzato" anche il secondo computer, mi pare che il massimo sia 5 computer diversi...

Mifune
03-01-06, 01:08
Deve essere "autorizzato" anche il secondo computer, mi pare che il massimo sia 5 computer diversi...
esatto 5 computer...

MINERVA
03-01-06, 09:27
Deve essere "autorizzato" anche il secondo computer, mi pare che il massimo sia 5 computer diversi...

Forse mi sono spiegata male. Ho attivato un mio profilo utente su itunes dopodichè ho acquistato un brano. A questo punto, quindi, sono già autorizzata ad ascoltare il brano, ed infatti se lo ascolto in itunes, funziona.
Quando lo metto come colonna sonora di iphoto, mi chiede di nuovo di essere autorizzato, cosa che per altro faccio, ma che non produce il risultato sperato.

grazie per l'aiuto

flashcream
03-01-06, 22:13
ciao ragazzi,

nessuno riesce ad aiutarmi ?

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4939

non posso credere di avere dei brani acquistati su itunes che non posso utilizzare.

up del topic per MINERVA (ho eliminato il nuovo che si legge in quote... basta un up di questo in fondo)

:)

maina
03-01-06, 22:20
Forse mi sono spiegata male. Ho attivato un mio profilo utente su itunes dopodichè ho acquistato un brano. A questo punto, quindi, sono già autorizzata ad ascoltare il brano, ed infatti se lo ascolto in itunes, funziona.
Quando lo metto come colonna sonora di iphoto, mi chiede di nuovo di essere autorizzato, cosa che per altro faccio, ma che non produce il risultato sperato.

grazie per l'aiuto

a titolo informativo, lo fa anche a me.....boh!?

MINERVA
03-01-06, 23:17
scusate se insisto, ma stavo pensando se butto via dalla libreria il seguente file:

com.apple.ituns.plist

posso risolvere il problema ?

avrobay
03-01-06, 23:29
Visto che succede anche a Maina, ipotizzo che si tratti di una scelta di Apple o di un bug. L'unica cosa da fare è aggirare l'ostacolo con la reimportazione da CD.

MINERVA
03-01-06, 23:34
Visto che succede anche a Maina, ipotizzo che si tratti di una scelta di Apple o di un bug. L'unica cosa da fare è aggirare l'ostacolo con la reimportazione da CD.

Escluderei l'ipotesi di una scelta di Apple dato che sull'imac g5 questo non succede.
Cmq grazie

avrobay
03-01-06, 23:45
Visto che succede anche a Maina, ipotizzo che si tratti di una scelta di Apple o di un bug. L'unica cosa da fare è aggirare l'ostacolo con la reimportazione da CD.

Escluderei l'ipotesi di una scelta di Apple dato che sull'imac g5 questo non succede.
Cmq grazie

Ma, se non ho capito male, l'iMac è il computer sul quale si è scaricato il brano. Ovvero quello, per così dire, della prima delle cinque autorizzazioni. E' così?

MINERVA
03-01-06, 23:50
Visto che succede anche a Maina, ipotizzo che si tratti di una scelta di Apple o di un bug. L'unica cosa da fare è aggirare l'ostacolo con la reimportazione da CD.

Escluderei l'ipotesi di una scelta di Apple dato che sull'imac g5 questo non succede.
Cmq grazie

Ma, se non ho capito male, l'iMac è il computer sul quale si è scaricato il brano. Ovvero quello, per così dire, della prima delle cinque autorizzazioni. E' così?

Inizialmente ho importato dall'imac g5 le canzoni che avevo acquistato. Ma tieni conto che le avevo installate una volta sola su quel computer ed erano state acquistate con l'account di mio marito. Ora mi sono creata il mio account (l'unica cosa in comune è il numero di carta di credito) e il problema si manifesta anche con le canzoni che ho acquistato sul mio ibook con il mio account

avrobay
03-01-06, 23:56
Inizialmente ho importato dall'imac g5 le canzoni che avevo acquistato. Ma tieni conto che le avevo installate una volta sola su quel computer ed erano state acquistate con l'account di mio marito. Ora mi sono creata il mio account (l'unica cosa in comune è il numero di carta di credito) e il problema si manifesta anche con le canzoni che ho acquistato sul mio ibook con il mio account

mhhh, ho capito...
Siccome ho qualche canzone acquistata su iTunes, più tardi farò anch'io delle prove per rendermi conto meglio.

avrobay
04-01-06, 04:33
Ho provato a fare una presentazione con brani acquistati. Non mi ha chiesto niente e tutto ha funzionato :roll:

iPhoto 5 con Tiger

Si tratta quindi di una anomalia del tuo Mac? Una ragione ci deve essere ma adesso non mi viene in mente niente. :?

avrobay
04-01-06, 04:36
Intanto fai le prime cose che si fanno in questi casi:
butta le pref di iPhoto com.apple.iPhoto.plist
e ripara i permessi del disco con Utility Disco.

MINERVA
04-01-06, 22:47
Intanto fai le prime cose che si fanno in questi casi:
butta le pref di iPhoto com.apple.iPhoto.plist
e ripara i permessi del disco con Utility Disco.

ciao Avro,

Ho visto solo ora il tuo post. Ho riparato i permessi ed eliminato dalle preferenze il file che mi hai segnalato, ma non è cambiato nulla.
Non so se centra qualcosa ma il mio ibook è collegato all'Imac g5. Mi spiego, abbiamo un presa airport e facendo mela K trasferisco file da e verso l'imac.

MINERVA
04-01-06, 23:05
Ho provato ad acquistare un brano anche ora e ad utilizzarlo in iphoto come colonna sonora, questo è il messaggio che esce:

http://img350.imageshack.us/my.php?image=immagine19dv.png

TheCube
04-01-06, 23:09
Ho provato ad acquistare un brano anche ora e ad utilizzarlo in iphoto come colonna sonora, questo è il messaggio che esce:

http://img350.imageshack.us/my.php?image=immagine19dv.png
E tu, ovviamente, hai seguito il consiglio contenuto nel messaggio, giusto?

MINERVA
04-01-06, 23:12
Ho provato ad acquistare un brano anche ora e ad utilizzarlo in iphoto come colonna sonora, questo è il messaggio che esce:

http://img350.imageshack.us/my.php?image=immagine19dv.png
E tu, ovviamente, hai seguito il consiglio contenuto nel messaggio, giusto?

sì inserisco la password (anche se non ne capisco il motivo in quanto l'avevo appena acquistata) l'ibook mi dice che l'autorizzazione ha avuto successo e che posso installare quella canzone su altri 4 computer, parte la presentazione, ma senza musica

avrobay
04-01-06, 23:16
Intanto fai le prime cose che si fanno in questi casi:
butta le pref di iPhoto com.apple.iPhoto.plist
e ripara i permessi del disco con Utility Disco.

ciao Avro,

Ho visto solo ora il tuo post. Ho riparato i permessi ed eliminato dalle preferenze il file che mi hai segnalato, ma non è cambiato nulla.
Non so se centra qualcosa ma il mio ibook è collegato all'Imac g5. Mi spiego, abbiamo un presa airport e facendo mela K trasferisco file da e verso l'imac.

Allora io mi toglierei la curiosità. Scollega un attimo l'iMac dal network e vedi che cosa succede.
Prova anche a disabilitare in iTunes la condivisione dei brani e pure "cerca musica condivisa".

MINERVA
04-01-06, 23:18
Intanto fai le prime cose che si fanno in questi casi:
butta le pref di iPhoto com.apple.iPhoto.plist
e ripara i permessi del disco con Utility Disco.

ciao Avro,

Ho visto solo ora il tuo post. Ho riparato i permessi ed eliminato dalle preferenze il file che mi hai segnalato, ma non è cambiato nulla.
Non so se centra qualcosa ma il mio ibook è collegato all'Imac g5. Mi spiego, abbiamo un presa airport e facendo mela K trasferisco file da e verso l'imac.

Allora io mi toglierei la curiosità. Scollega un attimo l'iMac dal network e vedi che cosa succede.

Prova anche a disabilitare in iTunes la condivisione dei brani e pure "cerca musica condivisa".

scusa, come faccio a scollegare l'imac dal network ?

avrobay
04-01-06, 23:26
scusa, come faccio a scollegare l'imac dal network ?

Mettilo in stop.

avrobay
04-01-06, 23:27
Disabilita la condivisione anche in iPhoto (nelle preferenze)

MINERVA
04-01-06, 23:33
Disabilita la condivisione anche in iPhoto (nelle preferenze)

niente da fare, l'imac l'ho proprio spento, ho disabilitato tutte le condivisioni ed ho acquistato un altro brano.