PDA

Visualizza Versione Completa : Ordine album foto su iPhone



pedro01
12-04-10, 22:42
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se c'è un modo per ordinare l'elenco di album foto nelle immagini dell'iPhone?
Considerato che il primo è sempre il rullino fotografico e il secondo è sempre la libreria completa, gli altri eventi (che sincronizzo in automatico con iphoto) sono ordinati secondo un senso? Di certo non cronologicamente, però in che modo? E si può modificare questo ordine?

Grazie

Peterpan
13-04-10, 22:30
Suppongo, ma non ho verificato, che possano essere ordinati per nome/descrizione. Controlla.

pedro01
14-04-10, 16:24
Ciao Peterpan, se intendi in ordine alfabetico per nome di evento non è così, almeno nel mio iPhone.

Non trovo la logica con cui vengono ordinati
:???:

Truzzo
14-04-10, 17:44
Non è che sono ordinati cronologicamente con riferimento alla prima foto di ogni album?

rob
15-04-10, 17:43
Hai provato a sincronizzare tramite iTunes?
In pratica devi creare cartelle ed eventuali sottocartelle (che diventerebbero degli album) nelle quali copiare le foto che vuoi sull'iPhone e poi sincronizzarle con iTunes.
Le foto dovrebbero mantenere le visualizzazioni anche in ordine cronologico.

In alternativa potresti vedere questi due software, disponibili in AppStore, da utilizzare su iPhone:
- Sort Shot (http://www.sortshots.com/iphone-tour)
- Photo-Sort (http://itunes.apple.com/it/app/photo-sort/id349041242?mt=8)

pedro01
29-04-10, 16:35
Non è che sono ordinati cronologicamente con riferimento alla prima foto di ogni album?
no, ho verificato ma non è neanche questo il criterio con cui sono ordinati

rob, non ho capito bene se il tuo suggerimento di organizzazione in cartelle o tramite i due software sia in alternativa a iphoto.
Questo perché attualmente gli eventi li organizzo con iphoto e li sincronizzo con itunes.

rob
01-05-10, 12:57
Il primo suggerimento riguarda l'organizzazione in cartelle e sottocartelle in iPhoto e poi la sincronizzazione con iTunes.

In alternativa al primo suggerimento potresti organizzare le foto direttamente su iPhone tramite i due programmi suggeriti.

Cluedo
29-12-10, 21:21
prima dell'aggiornamento a IOS 4.2.1 il mio iphone 4 e quello di mia moglie (3gs) sincronizzati tramite itunes con iphoto mostravano gli eventi in ordine alfabetico, esattamente come sono visualizzati in iphoto sul mio mac....

dopo il suddetto aggiornamento gli eventi vengono visualizzati in ordine di modifica quindi se ho un evento in cui non aggiungo foto da 10 anni di sicuro sarà all'ultimo o al primo sosto della lista eventi sull'iphone (a seconda che siano ordinati in modo crescente o decrescente!!!)

inoltre segnalo un'altro gravissimo difetto, almeno pe me che sono molto ordinato e meticoloso.

nonostante io dica chiaramente ad itunes di sincronizzare solo e soltanto gli eventi, escludendo volti e luoghi, da sempre mi trovo sincronizzati oltre che gli eventi anche i volti e i luoghi (tra l'altro non ho affatto luoghi nel programma)

spero che qualcuno mi sappia dare una risposta

P.S.

dopo l'aggiornamento che ha palesato questi gravi errori ho deciso di non aggiornare il telefono di mia moglie che quindi visualizza gli eventi in ordine alfabetico...... come dovrebbe essere!!

just works...... mica tanto!!!

Padmé Amidala
29-12-10, 21:45
Segnalo questo documento di supporto Apple risalente ad agosto nella versione originale inglese:

http://support.apple.com/kb/HT4221?viewlocale=it_IT

Cluedo
30-12-10, 11:05
ho letto la pagina che mi hai segnalato.....

ma non mi dice niente di nuovo..... lo avevo intuito che gli eventi fossero messi in un qualche ordine cronologico..

solo che a me non interessa avere gli eventi in ordine cronologico perché ho più di duecento eventi ed è alquanto difficile ricordarsi in che data ho scattato o modificato delle foto, quindi quando cerco un evento particolare per far vedere le foto ad un amico sono costretto a girare avanti e indietro tra più di 200 eventi finché non trovo l'evento che cercavo!!!

alquanto scomodo...

inoltre i precedenti sistemi operativi supportavano pienamente l'ordine alfabetico.... su quello di mia moglie è ancora così!

non capisco per quale motivo apple abbia deciso così
anche se sono quasi convinto che non l'abbia deciso, ma che si tratti di un errore del sistema operativo... spero che nei prossimi aggiornamenti venga corretto....

inoltre la pagina che mi hai segnalato non risponde al problema della sincronizzazione di volti e luoghi (che io non voglio!!!) ma che puntualmente mi ritrovo sul telefono :muro