PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi scheda audio esterna



GoldenG
12-04-10, 20:20
ciao a tutti!
! premetto che sono un nuovo arrivato nella famiglia mac!
ho comprato due mesi fa un mac book pro 2.53 Ghz, intel cor 2duo, 4gb di ram, 1067, ddr3.

Ho iniziato a suonare con il programma traktor pro e una scheda audio Soundblaster esterna con 4 uscite audio. Dopo un mese la scheda audio faceva un rumore strano, come un "beep", con qualsiasi programma: Quiktime, Traktor, I-tunes.
Il rumore è quasi sempre dopo circa un minuto. (addiritura usando il traktor mi manda fuori tempo canzoni che mette automaitcamtente a tempo il programma).
Cercando di capire il problema sono andato nella configurazione audio e configurazione Audio Midi. Praticamente il Mac mi riconosce la scheda audio, ma a fianco al nome, mette tra parentesi DEMO, esempio: "Suondblaster Live 5.1 (DEMO)".

mi sono fato imprestare da un mio amico la sua scheda audio, anche questa a 4 uscite. ma nulla da fare, resta il problema. anche qui la riconosce "MAYA44(DEMO)".
unico problema è il beep ogni minuto quando utilizzo un programma di riproduzione musicale. per il resto la scheda funziona perfettamente.

quindi il problema è della compatibilità delle schede audio con il mio mac.giusto???
negli altri mac funzionano perfettamente.

ho anche cercato driver per il mac delle 2 schede audio.non le ho trovate,mi è sembrato di capire che non esistono, in quanto a differenza di windows il mac non ha bisogno di questo tipo di driver. ho trovato ma solo un "controlpanel" che non serve a nulla.

Non ho trovato aiuto in nessun forum, ne in spagnolo che in inglese!!!
sono disperato perche mi serve per lavoro!!

spero che qualcuno di voi mi possa aiutare!!!

grazie già in anticipo!!

Lester
12-04-10, 23:33
Non ho trovato aiuto in nessun forum, ne in spagnolo che in inglese!!!

E nemmeno in altri forum in italiano a quanto vedo. Non è che ho cercato apposta, ma mettendo in Google "Suondblaster Live 5.1 (DEMO)" mi è uscito un tuo post... forse proprio perché hai scritto Suond anziché Sound ed è l'unico match.

Capisco l'urgenza, però un copia/incolla così vistoso non è proprio gradito su MacPeer. Vedi un attimo il regolamento (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html) del forum.

Un commento di un utente di VersionTracker:


Plus there's the lack of its support for secondary output devices such as the iMic, without laborious configuration using Audio Midi set-up, that then disables these devices for use with other software. This behaviour reveals Traktor's source as Windows software, with Mac functionality thrown in as an afterthought.


Non è la mia materia, ma potrebbe essere semplicemente scaduto il periodo di prova di Traktor Pro...