PDA

Visualizza Versione Completa : Internet: Collegamento che si sgancia.



lucky6411
12-04-10, 10:18
Ciao e buon lunedì.

Ieri pomeriggio mi è capitato un fastidioso inconveniente che si è ripetuto per 3 volte sicure (forse anche 4).
Mentre ero collegato e scaricavo con Vuze (versione 4.4 ; Ppc 800MHz dual-OsX 10.4.11-1GBram) mi si è presentato l'errore che potete vedere nell'allegato, naturalmente ogni volta ho dovuto riconnetermi.
Purtroppo non ho verificato se l'errore in questione si presenta anche nel solo collegamento a internet in visualizzazione utilizzando ad esempio Opera o Safari.

Avete qualche informazione in merito?

GRAZIE.

Truzzo
12-04-10, 11:27
Difficile dirlo senza sapere di che tipo di collegamento stiamo parlando. In ogni caso, fai una ricerca sul forum. Probabilmente, la soluzione al tuo problema c'è già.

lucky6411
12-04-10, 12:24
Ciao Truzzo.

Per completare (giustamente) il mio primo messaggio inserisco i dati inerenti la connessione internet:

modem PIRELLI ALICE GATE PLUS (mod. Nero-Rosso) ; collegamento modem<->mac VIA ETHERNET ; tipologia collegamento ADSL 7MEGA.

Effettuando la ricerca mi son accorto che avevo già inserito tempo addietro un messaggio con la stessa problematica solo che pur avendo disabilitato come da indicazione di Flash il UPnP il problema si ripresenta.

Truzzo
12-04-10, 12:46
Abbassa il numero delle connessioni.

lucky6411
12-04-10, 14:30
Ok, grazie della dritta Truzzo.

Dopo aver letto la tua ultima risposta mi son ricordato che al tempo del mio primo intervento avevo spulciato il tutorial di Flashcream inerente Vuze 3 e quando arrivai alla frase

Se hai un modem o un router di qualità, che per definizione riesce a sopportare un elevato numero di connessioni, configura differentemente il numero massimo di connessioni per torrent e il numero massimo di connessioni globali... ci pensai su traendo la conclusione che vista la velocità + che discreta di download potevo permettermi di impostare dei valori di connessione maggiorati.
Evidentemente ho cappellato!
Il n° di connessioni non dipenderebbe quindi dalla velocità della rete ma dal modem, comunque ecco qui di seguito i valori attualmente impostati:

N° massimo di connessioni per torrent=150

N° massimo di connessioni globali=600

maina
12-04-10, 21:35
OT

il collegamento internet non è una "Roulotte", la prossima volta usa un termine più appropriato per il titolo, ce ne sono tanti...:)

/OT

lucky6411
27-04-10, 12:28
Purtroppo Truzzo anche riducendo il n° di connessioni il problema si ripresenta, grazie comunque del tuo consiglio.

Ho anche provato a impostare/salvare la configurazione automatica (vedi allegato) passando quindi da 150/600 a 60/200 conn.per torrent/conn.globali ma niente da fare.
Che possa dipendere dal raggiungimento del limite di download della mia connessione internet (800KB/sec. circa)?

Truzzo
27-04-10, 12:35
Abbassa il numero delle connessione per torrent a 5.

lucky6411
27-04-10, 13:48
Ok, dal prossimo download imposto il campo come mi consigli tu.

Però, mi chiedo, questo porterà inevitabilmente ad una riduzione dei KB/sec scaricati... o no?

Peterpan
27-04-10, 14:10
Ok, dal prossimo download imposto il campo come mi consigli tu.

Però, mi chiedo, questo porterà inevitabilmente ad una riduzione dei KB/sec scaricati... o no?

Non necessariamente, se le connessioni con cui sei collegato hanno banda sufficiente.