PDA

Visualizza Versione Completa : Creare Nuovo Template in Pages



alitabattleangel
11-04-10, 01:23
Ciao!!
Sto Lavorando ad uno storyboard in Pages, Ho modificato il template default e vorrei salvarlo per non dover rifare tutto per i prossimi e poi trovarlo nel mio elenchino..

c'e' un modo?

Ho cercato nel forum, e ho trovato informazioni su come aggiungere i nuovi template nella libreria di Pages, ma sembra che si tratti sempre di template scaricati, invece io voglio salvare quello che ho creato io!

Grazie milleeeeeeeee

rob
11-04-10, 02:00
Ciao alitabattleangel,
cercando "creare modello" nell'aiuto in linea di Pages:

Registrare un modello personalizzato

Puoi registrare il nuovo modello, affinché venga visualizzato in "Scelta modelli".
Quando scegli un modello per creare un nuovo documento, il nuovo documento viene aperto esattamente nel medesimo stato in cui lo hai registrato. Ciò significa che puoi scegliere di lasciare il cassetto stili aperto o chiuso oppure di visualizzare i caratteri invisibili, i righelli, gli indicatori di layout e così via.
Per registrare un modello personalizzato:

• Scegli Archivio > Registra come modello.
• Digita un nome per il modello.
• Specifica una cartella in cui registrare il tuo modello.
- Per default verrà registrato nella cartella Inizio in Library/Application Support/iWork/Pages/Templates/My Templates/ e visualizzato nel pannello "I miei modelli" di "Scelta modelli".
- Per registrare il modello in un'altra posizione della cartella Inizio, vai a Library/Application Support/iWork/Pages/Templates/ e crea una nuova cartella. Il nome della cartella verrà usato come categoria di modelli in "Scelta modelli".
• Fai clic su Registra.

Per eliminare un modello personalizzato, nel Finder posizionati nella cartella in cui hai registrato il modello, quindi trascina il modello nel Cestino.

Edit: sposto in "Grafica digitale"