PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook Pro 2.4 - Snow - ho compromesso PS CS4



scheda28
10-04-10, 15:24
Ci riprovo - prima la foga del disastro mi ha confuso. Chiedo scusa.

Ho cercato di aggiornare con un plug-in il mio CS4 e puff non ha più funzionato.
Chiedo come posso tornare alla vecchia versione senza doverla necessariamente reinstallare ... tipo una riconfigurazione ad un periodo preciso come in Windows?
Purtroppo non uso Time Machine.

Come da ogggetto, la macchina è un MacBook Pro 2.4 Ghz e il sistema operativo Leopard Snow 10.6.3.

Grazie

Ciao

Lester
10-04-10, 15:46
Ho cercato di aggiornare con un plug-in il mio CS4 e puff non ha più funzionato

Io non ti posso aiutare, ma fatico a capire perché non indichi quale plug-in...

Peterpan
10-04-10, 15:52
Infatti, più dettagli dai e meglio possiamo provare.

Se è solo un plugin, magari riusciamo a salvare Photoshop. Nel caso fosse necessario puoi comunque lanciare l'uninstaller PER IL SOLO PHOTOSHOP e reinstallarlo in seguito senza toccare il resto della suite.

Comunque vale la pena capire se è sufficiente rimuovere il plugin.

scheda28
10-04-10, 16:00
il plug-in in questione è quello della NIK Silver efex Pro scaricato dal sito ufficiale, chiaramente non vorrei disinstallare PS perchè non ricorderei tutti i settaggi che ormai da qualche anno utilizzo.

Peterpan
10-04-10, 16:06
il plug-in in questione è quello della NIK Silver efex Pro scaricato dal sito ufficiale, chiaramente non vorrei disinstallare PS perchè non ricorderei tutti i settaggi che ormai da qualche anno utilizzo.

Ok, allora, se il plugin ha un suo installer/uninstaller, prova prima di tutto con quello. Se questo non esiste, vai sul tuo HD/Applicazioni/Adobe Photoshop CS4/Plug-ins e rimuovi la cartella del plugin in questione, prova in seguito a riavviare.

Ottieni errori o messaggi, caricando Photoshop o semplicemente rimbalza e poi non parte ?

P.S. Corri a comprare un hard disk esterno e comincia ad utilizzare time machine...

scheda28
10-04-10, 16:28
fatto .... rimbalza ... e basta!!

Ps.: fatto anche per l'HD

rob
10-04-10, 16:39
Con il programma chiuso prova a spostare sulla scrivania le preferenze di Photoshop: Casetta Utente > Libreria > Preferences > com.adobe.Photoshop.plist.

edit: sposto in Elaborazione digitale.

Peterpan
10-04-10, 16:42
fatto .... rimbalza ... e basta!!

Ps.: fatto anche per l'HD

'Fatto' cioè hai provato a rimuovere il plugin ?

scheda28
10-04-10, 16:43
fatto ... cioè ho spostato ... ora verifico se rimuovendo il plug funziona

Lester
10-04-10, 16:44
Dal sito della Nik (FAQ):


I recently upgraded to Mac Snow Leopard (OS 10.6) and now whenever I access any of my Nik Software plug-ins in Photoshop, Lightroom, or Aperture, the plug-ins will cause an error message and the host application will sometimes quit unexpectantly. How can I resolve this issue?

Snow Leopard is very sensitive with regards to duplicate copies of fonts. All of the Nik Software plug-ins utilize Arial fonts. Removing all duplicate copies of the Arial fonts should correct the issue as described.

To correct this issue, click here (http://www.niksoftware.com/downloads/pdf/usa_faqs/Snow%20Leopard%20Duplicate%20Fonts.pdf) to download and view a PDF document, which will walk you through the process of resolving any possible duplicate Arial font issues.

http://www.niksoftware.com/support/usa/entry.php?view=faqs/general_answers.shtml#SnowLeopard_compatibility

scheda28
10-04-10, 16:56
Grazie Lester, ma io avevo già un plug della NIK, una versione precedente e funzionava tranquillamente.
L'aggiornamento, e non ho sostituito alcun font, ha creato il tutto.
Stavo verificando che con aperture 2 funziona ... non capisco.

scheda28
10-04-10, 23:22
Volevo ringraziare tutti per l'aiuto ... mi sono arreso, ho reinstallato PS e adesso rifunziona tutto.

Ciao

Raffaele = scheda28