PDA

Visualizza Versione Completa : montaggio foto e video help me!



criseide
09-04-10, 18:45
Ciao a tutti,mi sono appena iscritta a questo forum e spero di trovare qualcuno che mi dia una mano.Ho comprato da poco il mio mac,ma ahimè non so come usarlo perchè fino a 2 settimane fa usavo vista...volevo delle informazioni su come montare foto e video che sono la mia passione e poi anche quale programma devo scaricare (possibilmente gratuitamente) per scaricare musica,film per poi masterizzarli...per favore non deludetemi!

gabod3
09-04-10, 19:02
Facciamo il contrario e cioè che sarai tu a non deludere noi, dedicando qualche minuto alla lettura del regolamento del forum (http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html).

Benvenuta su Mac Peer! :)

criseide
09-04-10, 19:12
:roll: scusami se non sono andata a leggermi tutto quello che c'era scritto su questo sito che sembra non finire mai,lo so di aver sbagliato,ma tu saprai anche che quando si ha una cosa nuova non si vede l'ora di usarla e di fare di essa quello che ci piace di piu e a me piace molto montare foto e video,mi diverte e mi rilassa allo stesso tempo e dopo quasi un mese dall'aver comprato il mio mac non sono riuscita a far niente...anche per mancanza di tempo dato che lavoro e quando torno a casa ho tanto altro da fare...quindi se ho chiesto informazioni era solo per aver delle riposte più o meno immediate senza leggermi tutto,anche perchè quello che so dei pc lo so per autodidatta e non perchè io abbia studiato la materia,ma questo mondo mi appassiona e non ti nascondo che ci sono termini che non so cosa significano ecco perchè mi sono iscritta qui...ora non lo so se mi puoi essre di aiuto!:smt039

caino
09-04-10, 20:07
ciao criseide
un'idea per quello che vorresti fare potrebbe essere FotoMagico della Boinx,lo trovi in demo su Macupdate.com
tanto per vedere come funziona e s'è quello che cerchi

giudizio mio,molto carino..
saluti ^_^!

Peterpan
09-04-10, 20:16
:...quindi se ho chiesto informazioni era solo per aver delle riposte più o meno immediate senza leggermi tutto,anche perchè quello che so dei pc lo so per autodidatta e non perchè io abbia studiato la materia,ma questo mondo mi appassiona e non ti nascondo che ci sono termini che non so cosa significano ecco perchè mi sono iscritta qui...ora non lo so se mi puoi essre di aiuto!:smt039

Ma tu capirai che anche noi siamo tutti uomini e donne impegnati col proprio lavoro, nessuno ama perdere tempo, neanche noi, ed uno degli obiettivi che abbiamo è quello di cercare di mantenere il più pulito possibile questo forum. Bada bene, pulito significa fruibile e che puo' fornire le informazioni quanto prima e quanto meglio.

Il titolo che hai dato all'argomento non aiuta affatto chi ricercasse una soluzione ad un problema simile. La parola aiuto è ridondante e inutile.

Nessuno ti chiede di essere "nata imparata", ma da una parte di avere la curiosità e la voglia di scoprire come funziona questo forum, le sue regole e dall'altra di darti da fare per utilizzare gli strumenti che ti diamo, la ricerca in questo senso è uno strumento potentissimo e ti avrebbe permesso di avere già molte risposte senza dover aspettare che qualcuno rispondesse qui.

Ora detto questo, se hai un mac di ultima generazione con tutta probabilità hai anche fra gli altri iPhoto e iMovie. L'aiuto di quei programmi (quello sul menu del mac) ti dice già moltissimo e se avrai problemi specifici (devi fare qualche tentativo) potrai venire a controllare qui se ci sono stati altri che hanno incontrato ostacoli simili e se hanno risolto e come. Da ultimo se ti pare che il problema che hai è nuovo scriverai un messaggio apposito. Hai anche la possibilità di accodarti a discussioni in cui si è trattato di argomenti di tuo interesse e su cui vuoi altri chiarimenti.

Ti do il tempo di leggere questa risposta e ti invito a vedere come è fatto il forum, ci sono già molte soluzioni che puoi provare e sperimentare sezione tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/), sezione applicazioni (http://www.tuttologia.com/applicazioni.html), e ovviamente forum.

Quando mi dai conferma di aver letto, chiudo questa discussione. Sono certo che se ti servirà ne aprirai di appropriate.

criseide
09-04-10, 20:32
davvero ragazzi,non so come dirvelo,non pensavo che un forum fosse cosi...non so come dire,ho paura di sbagliare anche ad usare qualsiasi parole perchè mi bacchettate...cmq grazie,cercherò di imparare pian piano e se magari avrò bisogno del vostro supporto lo chiederò sperando stavolta in una risposta che mi sia di "aiuto" (passatemi il temine!cmq puoi dare lo stop al mio argomento.

Peterpan
09-04-10, 20:41
Bene, e prova. Non cè nulla di male se correggendoti ti aiutiamo a capire no ?

Chiudo. Buono studio :)