PDA

Visualizza Versione Completa : cartella applicazioni, download e documenti



joe blow
09-04-10, 11:57
Prima riuscivo - una volta aperta una cartella (es. Applicazioni) - a spostarla sulla scrivania dove volevo io. Ora non ci riesco più, così che se la apro, mi copre due icone che si trovano sul desktop. (so bene che posso sceglie l'opzione "elenco" ma vorrei lasciarla così in:GRIGLIA e poterla spostare sul desktop.9
Qualcuno può aiutarmi ?
GRAZIE IN ANTICIPO:fioriperte:http://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/mazzodifiori.gif

Truzzo
09-04-10, 12:59
In che senso? Non riesci a spostare, trascinandole con il muose, le finestre del finder sulla scivania?

Servono maggiori dettagli (magari con uno screenshot), compreso il sistema operativo.

joe blow
09-04-10, 15:01
In che senso? Non riesci a spostare, trascinandole con il muose, le finestre del finder sulla scivania?

Servono maggiori dettagli (magari con uno screenshot), compreso il sistema operativo.
Icona delle applicazioni
_______________________
Nel senso che, una volta aperta la cartella, non riesco a trascinarla dove voglio sulla "scrivania"

Truzzo
09-04-10, 15:26
Vuoi spostare lì'icona delle applicazioni dal finder alla scrivania? Non farlo.

Padmé Amidala
09-04-10, 15:29
Per mettere le cartelle, file o applicazioni per esempio sulla scrivania in una posizione a nostra scelta basta cliccare sul tasto destro del mouse sullo sfondo della scrivania (o all'interno di una finestra del finder) e scegliere Mostra opzioni vista > Organizza per... Nessuno (invece di nome, classe, dimensione...).

Peterpan
09-04-10, 15:57
Joe Blow, se ce la fai ad esprimerti con piu' dettaglio, fai un favore a te stesso, dando la possibilita' a chi vuole risponderti di capire meglio...

joe blow
09-04-10, 16:52
Joe Blow, se ce la fai ad esprimerti con piu' dettaglio, fai un favore a te stesso, dando la possibilita' a chi vuole risponderti di capire meglio...
per Peterpan
______________
Mi sembra così chiaro e...l'italiano lo conosco bene !
Insomma: apro la cartella "applicazioni" e vorrei spostarla (aperta) un po' più a Sx sulla "scrivania" per poter vedere la parte Dx della stessa.
Non saprei esprimermi meglio.
Cordialissimi saluti.

Padmé Amidala
09-04-10, 16:58
No, non si capisce affatto. Prima io capivo che volevi spostare dove volevi una cartella o un'icona (vedi le istruzioni sopra), ora si capisce che vuoi spostare dove vuoi una FINESTRA, anche se la parola finestra non la dici. Le finestre si spostano cliccando e tenendo cliccato il mouse nella parte grigia in alto alla finestra. Se tu clicchi sulla cartella applicazioni, ti si apre una finestra contenente le applicazioni. Ora è chiaro che la CARTELLA applicazioni aperta non la puoi spostare, visto che è diventata una finestra.
De ancora non ho capito quello che intendi, chiediti il perché.

Nelle preferenze del finder > Generali hai spuntato Apri sempre le cartelle in una nuova finestra oppure non è spuntato?

joe blow
09-04-10, 17:11
No, non si capisce affatto. Prima io capivo che volevi spostare dove volevi una cartella o un'icona (vedi le istruzioni sopra), ora si capisce che vuoi spostare dove vuoi una FINESTRA, anche se la parola finestra non la dici. Le finestre si spostano cliccando e tenendo cliccato il mouse nella parte grigia in alto alla finestra. Se tu clicchi sulla cartella applicazioni, ti si apre una finestra contenente le applicazioni. Ora è chiaro che la CARTELLA applicazioni aperta non la puoi spostare, visto che è diventata una finestra.
De ancora non ho capito quello che intendi, chiediti il perché.

Nelle preferenze del finder > Generali hai spuntato Apri sempre le cartelle in una nuova finestra oppure non è spuntato?
per Padmè Amidala
___________________
Ho uno SnowLeopard (Mc Book.)
In basso (sul Dock) tra le varie applicazioni ce n'è una con la forma di una cartella grigio/celeste e porta incisa una A; dovrebbe essere quella delle "applicazioni" Sicuramente non nomino le cose col proprio nome, abituato al Windows.
Orbene, questa cartella grigio/celeste con la A una volta aperta mostra la griglia (cioè tutte le applicazioni che ci sono)
Io vorrei spostare questa cartella aperta o griglia aperta (non so se si chiama"finestra") ma l'ho indicata specificamente - un po' più a sinistra del desktop, in modo da potervi vedere ciò che si trova a destra.

Padmé Amidala
09-04-10, 17:15
Adesso almeno è chiaro di cosa stai parlando.
Parli dell'alias della cartella applicazioni, che si trova nel Dock, a destra del separatore e a sinistra del cestino.

Votantonio
09-04-10, 17:17
Forse ho capito. Tu vorresti spostare lo stack della cartella Applicazioni (visualizzata come griglia) verso sinistra ma non credo che tu lo possa fare perchè non appena la tocchi si chiude.

joe blow
09-04-10, 17:18
Adesso almeno è chiaro di cosa stai parlando.
Parli dell'alias della cartella applicazioni, che si trova nel Dock, a destra del separatore e a sinistra del cestino.
OK sono contento di essere stato più chiaro.
Se è possibile fare ciò che ho chiesto, ve ne sarei molto grato !
Ciao a tutti.


Forse ho capito. Tu vorresti spostare lo stack della cartella Applicazioni (visualizzata come griglia) verso sinistra ma non credo che tu lo possa fare perchè non appena la tocchi si chiude.

eppure prima lo facevo tranquillamente e funzionava !

Padmé Amidala
09-04-10, 17:22
Puoi solo spostarla leggermente, facendo scorrere il mouse lungo la parte destra del dock.

Altrimenti puoi spostare (provvisoriamente) tutto il dock invece che in basso alla scrivania sul lato sinistro e aprire da lì la cartella applicazioni. La finestra sarà tutta a sinistra.

Per spostare il dock: Menu mela in alto a sinistra > Dock > Colloca a sinistra.

joe blow
09-04-10, 17:29
Puoi solo spostarla leggermente, facendo scorrere il mouse lungo la parte destra del dock.

Altrimenti puoi spostare (provvisoriamente) tutto il dock invece che in basso alla scrivania sul lato sinistro e aprire da lì la cartella applicazioni. La finestra sarà tutta a sinistra.

Per spostare il dock: Menu mela in alto a sinistra > Dock > Colloca a sinistra.
grazie infinite !

Padmé Amidala
09-04-10, 17:44
Quello che puoi anche fare è diminuire la dimensione del dock in basso alla scrivania.

Menu mela > Dock > Preferenze dock > Dimensioni Piccolo.

Dato che il dock diventa più piccolo e i suoi limiti si allontanano dai bordi sinistro e destro (ma dipende sempre da quante applicazioni ci hai messo dentro) la finestra che si aprirà si allontanerà pure dai bordi.

Padmé Amidala
09-04-10, 21:06
eppure prima lo facevo tranquillamente e funzionava !

Prima di... Snow leopard o prima quando?

Nota Bene, il piccolo spostamento che si può ottenere passando il mouse sulle icone della parte destra del dock presuppone che si sia attivato l'opzione Ingrandimento (sempre nel menu mela, Preferenze > Dock > Preferenze dock). Almemo così è il caso da me su Leopard.

Votantonio
09-04-10, 21:27
Effettivamente su Leopard gli stack si potevano spostare di pochissimo facendo scorrere il mouse con un tocco leggerissimo (altrimenti si chiudevano) ma adesso con Snow Leopard l’assetto e l'organizzazione sono un po’ cambiati e dentro gli stack com'è noto ci si può anche navigare dentro.
Nel mio iMac tutti gli stack (anche i più voluminosi perché strapieni di file o applicazioni) si aprono in modo da non nascondere il limite destro e poi col cursore si può scorrerne il contenuto dall’alto verso il basso e viceversa. Io però ho un monitor da venti pollici, con uno schermo più piccolo (l'utente ha un macbook) forse la modalità di visualizzazione è diversa.