PDA

Visualizza Versione Completa : PENNETTA WI-FI TP-LINK e mio mac g4



alle9
08-04-10, 23:24
Ciao ho un mac g4 con OSX 10.4 e fino a qualche giorno fa funzionava alla perfezione nonostante l'età...
E' da oltre un anno che usa la chiavetta wi-fi TP-LINK TL-WN321G e si è sempre comportata molto bene.
La chiavetta si collega ad un Router WI-FI FRITZBOX 7140 (ho altri pc in rete che si collegano allo stesso modo senza alcun problema)
Anche il mac fino a qualche giorno fa non aveva nessun problema e andava come una scheggia...
Ultimanete mi fa degli scherzi molto strani:
Ogni volta che riavvio la macchina e vado a verificare >preferenze di Sistema>network intanto vedo che nonostante la chiavetta blinki il suo segnale verde in stato network >Adattatore ethernet risulta rosso con scritto "il cavo per Adattatore ethernet ((null) non è collegato
inoltre mi trovo sempre il lucchetto aperto in "modifiche abilitate" nonostante la precedente volta lo abbia chiuso.
Se vado sul router da un altro pc e vedo i pc -mac collegati, la chiavetta risulta connessa, ma dal mac non riesco ad uscire con firefox o con la posta elettronica.
In Network al posto di vedere la configurazione Adattatore ethernet esterno che precednetemente avevo configurato mi trovo sempre Modem esterno che non c'è dato che tramite chiavetta si collega a router
Se faccio un ping a terminale verso il gateway no route to host...
Comincio a pensare sia un problema di configurazione della chiavetta ma non trovo da nessuna parte istruzioni su come farlo... ovvero toglierla e reinstallarla...

se guardo Wireless utility, il Profile attivato diventa verde e torna rosso dopo un pò di tempo poi torna verde ma la strada non la trova...In link status è un continuo connettersi e disconnettersi e non ci raccapezzo più...
Qualcuno può darmi una mano in cambio di una serata in birreria a mie spese?
Grazie infinite