PDA

Visualizza Versione Completa : Copiare SD card



brixia67
08-04-10, 21:01
Buongiorno, avrei un problemino...ho da poco comprato una nuova macchina con in nav integrato, vorrei fare una copia (per sicurezza, ovviamente..) della SD contenente la mappa, ma da informazioni che ho reperito in rete pare un pò impossibile in quanto la mappa è criptata e essegnata al ID della SD...cosi dicono. Ho provato con l'immagine .dmg ma quando tento di scrivere il tutto sulla nuova SD non me lo lascia fare e da un allarme che non ricordo...
Ora..esiste qualche tipo di programma per fare questo..?
Grazie

Lester
08-04-10, 22:18
Ho provato con l'immagine .dmg ma quando tento di scrivere il tutto sulla nuova SD non me lo lascia fare e da un allarme che non ricordo...

Be', se dici quale navigatore e quale errore magari si può essere più precisi. Per il mio Tom Tom, ad es., è prevista la possibilità di un completo backup per mezzo del client fornito dalla ditta produttrice. Puoi farne solo uno e quando viene aggiornato, il precedente viene sovrascritto.

Questo tipo di informazione si trova in genere sul sito web del produttore.

brixia67
11-04-10, 00:05
In rete non c'è praticamente nessuna notizia....
Il navigatore (non è solo navigatore ma è anche radio, Cd, ci puoi collegare l'iPod....) è il Nissan Connect, prodotto dalla Bosch ed usa le mappe Navteq, questo è quello che sono riuscito a reperire. il TomTom ce l'ho anche io...e la copia di sicurezza non crea problemi, la cosa assurda del mio dispositivo è che la SD non è accoppiata al navigatore, se uno mi butta giù il vetro e si piglia la SD la può benissimo rivendere, perchè (da quello che mi hanno detto...) se la inserisci in un altro Connect funziona. Anche per questo vorrei farmi una copia......
l'allarme me lo da solo quando cerco di fare la copia dal .dmg alla nuova SD da utility disco...

Lester
11-04-10, 01:09
se la inserisci in un altro Connect funziona. Anche per questo vorrei farmi una copia......
l'allarme me lo da solo quando cerco di fare la copia dal .dmg alla nuova SD da utility disco...

Prova a creare un'immagine .iso, anziché una .dmg (se non ci sono particolari protezioni anticopia, potrebbe essere un problema di file system, quasi certamente FAT32 sulla SD).

Puoi usare la procedura descritta qui:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44617

oppure usare Toast, se ce l'hai.

Edit: l'ora tarda non ha favorito i miei neuroni...

Puoi sì fare un'immagine .iso, ma il tuo problema è come ripristinarla su una nuova SD:


Ho provato con l'immagine .dmg ma quando tento di scrivere il tutto sulla nuova SD non me lo lascia fare e da un allarme che non ricordo...
Ora..esiste qualche tipo di programma per fare questo..?

Se bastasse copiare il contenuto dell'immagine, tanto varrebbe copiare direttamente i file dalla SD del Connect. Probabilmente devi invece ripristinare dall'immagine. Il problema è che con Utility Disco > Ripristina non puoi, che io sappia, ripristinare volumi in FAT32, né mi vengono in mente applicazioni che lo facciano su Mac. Immagino invece tu possa farlo su PC, cosa che però non trattiamo nel forum.

Sperando che questa volta i miei neuroni non siano stati appesantiti dal pranzo domenicale... :smt039

brixia67
12-04-10, 12:44
Il problema è che con Utility Disco > Ripristina non puoi, che io sappia, ripristinare volumi in FAT32

Già questa non la sapevo....che la mappa sia criptata mi è chiaro (la catella si chiama "cryptnav"...), si dice che sia legata all'ID della SD, quindi cambiando SD non dovrebbe più funzionare.....ma volevo provare lo stesso, non si sa mai...