PDA

Visualizza Versione Completa : Spostare cartella di backup da HD a Time Capsule



Tiecop
08-04-10, 18:05
Salve a tutti...avrei bisogno di un aiutino....
Ho un Mac Book Pro con Mac Os X Leopard e recentemente ho acquistato TC. Vorrei spostare, perchè venditore Apple autorizzato mi ha detto che si può fare, la cartella di backup che Time Machine mi ha creato su un HD esterno da due anni a questa parte su TC.
Non ci riesco...ho aperto l'icona di backup che mi viene sul desktop, ho cancellato la cartella di backup all'interno, ho fatto il drag & drop della cartella di backup che voglio spostare...niente!!Qualcuno di voi mi sa dare un'idea?
:worty:

Truzzo
08-04-10, 18:11
http://support.apple.com/kb/HT1427?viewlocale=it_IT

Benvenuto su Mac Peer! :)

Tiecop
08-04-10, 19:36
Ciao, grazie mille per le preziose informazioni che mi hai dato...ora però ho un nuovo problema: dopo aver fatto tutto quello che veniva descritto in quelle pagine del link quando faccio il drag & drop della cartella di backup nel nuovo TC mi dice "il volume ha una distinzione di lettere maiuscole e minuscole incorretta per un backup" , mi sapresti dare un ultimo aiuto??
Grazie anticipatamente per la tempestività e la chiarezza!
:worty:

Truzzo
08-04-10, 22:27
Inizializza la Time Capsule e riprova.

Tiecop
09-04-10, 01:52
Niente da fare...ho provato a riavviare tutti i dispositivi e a rifare le procedure, ma niente...Avreste qualche altra idea?Grazie.

Peterpan
09-04-10, 09:24
Niente da fare...ho provato a riavviare tutti i dispositivi e a rifare le procedure, ma niente...Avreste qualche altra idea?Grazie.

Devi fare attenzione a come inizializzi la Time Capsule, devi scegliere un file system NON "case sensitive".

Tiecop
09-04-10, 11:46
Scusate l'ignoranza...che cosa sarebbe un file system non case sensitive???
Io tra le opzioni di inizializzazione non ho questa impostazione!

Votantonio
09-04-10, 12:54
Scusate l'ignoranza...che cosa sarebbe un file system non case sensitive???
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38417.

Truzzo
09-04-10, 12:54
Utility airport non ti consente di scegliere il formato del disco e utility disco può leggere solo il suo bunde.
Io ti avevo chiesto di inizializzare il disco della Time Capsule e non il dispositivo. Fallo da utility airport > dischi.
Può succedere, infatti, che Time Machine commetta errori nel leggere il formato del disco su cui effettuare il backup. In questo caso, come ti ha spiegato Peterpan, lo legge come un disco inizializzato case sensistive, cioè predisposto a leggere la differenza fra i caratteri maiuscoli e minuscoli, la qual cosa non è conciliabile con i file bunde di time machine. Da qui, il messaggio di errore che ti appare.

Tiecop
09-04-10, 16:48
Ragazzi mi dispiace essere monotono, ma non riesco a cavarci gli zampini...
ho cercato di seguire alla lettera i vostri consigli/topic ma niente...
Vi dico cosa ho fatto: da utility disco ho selezionato il file "MacBook Pro.sparsebundle" (backup di time capsule), ho fatto 1 partizione con tabella GUID e poi ho provato a fare sia il formato "Mac OS esteso" che il formato "Mac OS esteso Journaled". Poi disabilito la spunta da " ignora proprietà su questo volume" e provo a fare il drag & drop della cartella di backup "Backups.backupdb". Niente, non me la copia con 2 messaggi di errore:o "Il volume ha il formato incorretto per un backup" oppure se il formato è Journaled "...quella roba del riconoscimento maiuscole e minuscole".
...Sto diventando cretino...credetemi!
Mi sapete guidare meglio?Grazie mille della vostra disponibilità!
:worty:

P.S. se faccio inizializza disco da utility airport poi dentro al disco time capsule non viene visualizzato più il file .sparsebundle e di conseguenza utility disco non mi vede nessun disco...
Era meglio morire da piccoli...

Truzzo
09-04-10, 21:49
P.S. se faccio inizializza disco da utility airport poi dentro al disco time capsule non viene visualizzato più il file .sparsebundle e di conseguenza utility disco non mi vede nessun disco...
Tutto quello che hai fatto è inutile. Inizializza il disco della TC e, dopo, soltanto dopo, prova a copiarci sopra il bundle del vecchio disco. E tre.

Tiecop
09-04-10, 23:12
Scusatemi...ma mi sembra tutto così complesso...
Da dove devo inizializzare il disco di TC??Da Utility disco o utility airport?
Da utility airport l'ho fatto, ma dopo il Mac mi vede sul desktop (ma non in utility disco!!) solo il disco TC ma non un disco di backup all'interno!!E quindi dove copio la cartella di backup?
Poi...il bundle del vecchio disco sarebbe la cartella di backup presente nel vecchio HD??
Scusate se sono ripetitivo e ignorante in materia, ma mi sembra di aver provato in tutti i modi e di non riuscire a fare questa cosa che apparentemente dovrebbe essere non troppo complessa...invece...!!
Grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando!!

Truzzo
09-04-10, 23:16
Da dove devo inizializzare il disco di TC??Da Utility disco o utility airport?
Utility airport


Poi...il bundle del vecchio disco sarebbe la cartella di backup presente nel vecchio HD??
Si, e devi copiarlo sul disco della TC che hai inizializzato.

Tiecop
09-04-10, 23:20
Grazie mille Truzzo/Gio ora sono a lavorare e non posso provarci...ma domattina ritenterò!!!
Scusami ancora per la ripetitività e ignoranza...si fa quel che si può!!!:oops

Tiecop
10-04-10, 12:20
Niente da fare ancora...stavolta mi dice "Il volume ha il formato incorretto per un backup"...non so più veramente che diavolo fare...mi sapete aiutare ancora??Grazie a tutti quelli che si prodigano e che si sono prodigati!!!

gabod3
10-04-10, 20:51
Posta le immagini su come stai tentando di inizializzare la TC, in modo che si possa verificare che sia tutto giusto.

Tiecop
11-04-10, 02:25
Mi è venuto un dubbio...che ci sia problemi di compatibilità tra disco di provenienza e disco di destinazione?
Questo è il formato del disco nel quale ho salvato i miei backup fino ad adesso:
2673
E invece questo è il formato del disco di backup della Time Capsule:
2674

Poi ho notato, ditemi se sbaglio, che la TC crea all'interno del disco compreso nel dispositivo una specie di "sotto-disco" che chiama xxx.sparsebundle su cui fa il backup. E solo su quella parte di disco ho notato che è in grado di farlo, perchè se io inizializzo il disco da utility airport mi viene cancellato il sottodisco e quando in preferenze di Time Machine seleziono il disco della TC come disco di backup il CPU mi crea un altro file identico xxx.sparsebundle.
Addirittura poi se copio la cartella di backup dal vecchio HD al disco della TC appena inizializzato con utility airport mi compare un messaggio di errore.
Non so più come fare...mi sapete aiutare?Grazie 1000!

P.S. ragazzi, penso proprio che il problema sia nel vecchio HD...ho provato a copiare la cartella di backup dul desktop del cpu e mi dà il messaggio di errore che il volume ha distinzione tra lettere maiuscole e minuscole; ho provato a copiare la cartella in un altro HD e mi dice che Il volume ha il formato incorretto per un backup. Si può fare qualcosa per non perdere questa cartella di backup??

Peterpan
11-04-10, 10:18
Sicuramente il problema viene da là. Sai se hai files più grandi di 4 Gbytes ? Io proverei (è veramente un tentativo "disperato") a copiare prima quella cartella su un disco formattato FAT32. E poi vedrei se da li' riesci a metterlo sulla timecapsule.

Ricorda pero' che fat32 ha questo limite riguardo alla dimensione dei files.

Tiecop
11-04-10, 13:08
...Purtroppo la cartella di backup pesa tantissimo e ogni singola cartella di backup all'interno contenuta pesa circa 125GB...Sapete se ci sono ultime possibilità???
Cmq grazie a tutti per la disponibilità e i numerosi aiuti.:worty:

gabod3
11-04-10, 13:11
Il limite dei 4 GB non è relativo al peso totale o delle varie cartelle, bensì dei singoli file. Ne hai più grandi di 4 GB?

Tiecop
12-04-10, 00:48
...Ho inizializzato un HD esterno in FAT (dalla tendina che compare in utility disco) e poi ho provato a copiare la cartella di Backup su questo HD FAT...mi dà il messaggio di errore "Il volume ha il formato incorretto per un backup"...la prova che dovevo fare l'ho fatta giusta?Sapete dirmi altro?Sempre grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando!!!