PDA

Visualizza Versione Completa : Condivisione rete casalinga via cavo



Spincervino
08-04-10, 10:38
Ciao a tutti,

ho il problema di ripristinare la condivisione in rete degli hard disk, via cavo ethernet, con altri due computer. Quella precedente l'aveva implementata il tecnico Apple tempo fa, ma ora abbiamo cambiato computer e le icone o sono sparite o sono inefficaci per "vedere" gli altri Hd e io non so come si fa...

Rispetto a quando era venuto il tecnico, nella rete di casa è rimasto solo il mio Mac Mini del 2006, gli altri sono un nuovo Mac Mini (di mia moglie) e un nuovo laptop Toshiba (Windows 7, di mia figlia).

Il computer su cui è intervenuto il tecnico era il vecchio Mac Mini 1.83, il modem è collegato a quello, vorremmo tornare a scambiarci file via ethernet ma, come dicevo, non riesco a ricordarmi il modo di farlo...
plz help!
:fioriperte:

ciao,
Massimo

rob
08-04-10, 16:16
Ciao Spincervino,
benvenuto su Mac Peer :).

Inizia a vedere questo tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html).

Spincervino
09-04-10, 12:37
Ehm... sì grazie ho visto la procedura,piuttosto complicata. Però spero mi aiuterà il fatto che vecchio Mac Mini è già impostato in quel modo... dovrò credo quindi configurare gli altri due, sempre che il riconoscimento del numero di postazione non venga fatto in automatico dai computer.
Comunque la procedura termina senza la creazione di icone sulle rispettive scrivanie, dice invece di digitare ogni volta il numero di postazione, cosa scomodissima e che sono sicuro si può evitare.
Sono allergico a mettere le mani nelle impostazioni, del resto il tecnico prende 60 euro l'ora, tariffa+trasferta 40 km+iva, e fattura minimo due ore... perciò piano piano e con molta attenzione comicerò a fare come da istruzioni del tutorial... incrociando ovviamente le dita.

ciao,
Massimo