PDA

Visualizza Versione Completa : Problema audio, MacBook Air



Nediar
07-04-10, 21:35
Sono nuovo qui, mi sono registrato per questo mio problema.
So di non essere il primo a porre questi problemi.
Ho acquistato precisamente 10 mesi fa un macbook air con istallato Mac OS X Leopard, ho fatto l'aggiornamento a Snow Leopard appena uscito. L'audio è sempre funzionato, anche dopo l'aggiornamento e sono convinto che quest'ultimo non è la causa. Due settimane fa mi si è rotta la cerniera che regge lo schermo, l'ho mandato in assistenza e ieri mi è arrivato il mac con la cerniera e il display sostituiti.
L'unico problema è l'audio. Stranamente non si sente alcun suono (tranne il suono di accensione). Quando vado in Preferenze di Sistema, l'audio sembra uscire solo dagli auricolari, ma anche con essi non và. Ho provato a collegare e scollegare gli auricolari, ma niente. Tengo a precisare che l'audio è regolabile, nessun divieto quando premo F10, F11 e F12. Qui gli screen:
http://i40.tinypic.com/i5srbp.png
http://i43.tinypic.com/15q6zqd.png
Attendo risposte, grazie.

meigel
07-04-10, 21:43
Quando vado in Preferenze di Sistema, l'audio sembra uscire solo dagli auricolari, ma anche con essi non và. Ho provato a collegare e scollegare gli auricolari, ma niente. Tengo a precisare che l'audio è regolabile, nessun divieto


Benvenuto :)

In pratica è come se avessi le cuffie collegate. Non so se un reset PRAM può servire in questo caso (ne dubito ma provare non costa nulla); mi sembra più probabile un difetto hardware dell'uscita, nel qual caso non esiterei a ricontattare l'assistenza, dato che quando hai consegnato il Mac il problema non era presente

Peterpan
07-04-10, 22:25
Se sai che la faccenda è stata discussa già, è meglio se prosegui nel topic dove ritieni ci sia il problema piu' simile al tuo. Confidiamo molto nell'uso della ricerca per trovare risposte a quesiti che sono stati già affrontati e per disperdere il meno possibile gli argomenti.

Oltre a fare avanti e indietro col jack delle cuffie per vedere se finalmente si sblocca, c'era anche un tentativo da fare avviando Garageband. Hai cercato, lo hai trovato e provato ?

Nediar
07-04-10, 22:36
Se sai che la faccenda è stata discussa già, è meglio se prosegui nel topic dove ritieni ci sia il problema piu' simile al tuo. Confidiamo molto nell'uso della ricerca per trovare risposte a quesiti che sono stati già affrontati e per disperdere il meno possibile gli argomenti.

Oltre a fare avanti e indietro col jack delle cuffie per vedere se finalmente si sblocca, c'era anche un tentativo da fare avviando Garageband. Hai cercato, lo hai trovato e provato ?
beh, nessun problema si avvicinava particolarmente al mio, sennò non avrei scritto che sapevo di non essere l'unico ad aver presentato un problema simile...

Peterpan
07-04-10, 22:41
beh, nessun problema si avvicinava particolarmente al mio, sennò non avrei scritto che sapevo di non essere l'unico ad aver presentato un problema simile...

Eh beh, oltre al fatto che a me pare di aver già visto questo problema, ti ho anche gentilmente proposto due soluzioni, le hai provate?

Nediar
08-04-10, 14:21
Eh beh, oltre al fatto che a me pare di aver già visto questo problema, ti ho anche gentilmente proposto due soluzioni, le hai provate?
Grazie, ho già provato a resettare la pram, cosa dovrei fare con garage band?

Peterpan
08-04-10, 14:23
Una ricerca nel forum con questi termini: "Problema AND audio AND garageband" ti porta a diverse discussioni in cui trovi la soluzione.

Nediar
08-04-10, 18:14
Niente. Ho provato anche ad aprire Garage Band, mettere gli auricolari e staccarlo continuamente, lasciarli attaccati, ma niente.

gabod3
09-04-10, 10:56
mi sembra più probabile un difetto hardware dell'uscita, nel qual caso non esiterei a ricontattare l'assistenza, dato che quando hai consegnato il Mac il problema non era presente
Ribadisco quanto già suggerito perché tanto è inutile girarci attorno...