PDA

Visualizza Versione Completa : iMac non va in stop



ArchiMela
07-04-10, 14:51
Ciao a tutti.. E' da un po che il mio iMac con snow leopard (10.6.3) non entra in stop in automatico, si spegne solo il monitor.. Allora ho fatto una ricerca nel forum e ho trovato alcune possibili soluzioni ma non hanno funzionato.. Ho eliminato:

1)Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.PowerManagement.plist
2)Utente/Libreria/Preferences/com.apple.Bluetooth.plist
3)Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.AutoWake.plist.. quest'ultime però non le ho trovate nel mac, possibile??
4) resettato la PRAM

Che cosa posso fare secondo voi, tenendo conto di aver già anche effettuato la riparazione dei permessi?? Grazie mille :)

Ah in più se può servire, ieri sera dopo aver eliminato i file che avevo indicato ho riavviato e dopo aver visto che il mac continuava a non andare in stop ce lo messo io, però mentre poi dormivo mi sono svegliato un paio di volte e sentivo il mac che si "risvegliava" dallo stop e stava accesso, solo il computer non il monitor, per meno di 5 minuti e dopo andava in stop da solo, è andato avanti così tutta notte.. Bho

Truzzo
07-04-10, 15:18
Controlla che non siano attivate la condivisione internet e la ricezione fax (in referenze di sistema) e scollega eventuali periferiche.

Controlla, infine, quali sono gli elementi di cui è impostato l'avvio automatico.

ArchiMela
07-04-10, 15:26
Dunque ho controllato.. La condivisione internet è disattivata e la ricezione dei fax anche ( o almeno credo ho guardato in tutte le preferenze ma non ho trovato niente relativo alla ricezione dei fax, forse perchè non posso con la mia stampante).. Come elementi che avevano l'avvio automatico era bettertouch toll, ma ho già provveduto a rimuoverlo?? Dovrei eliminare anche le preferenze di quest'ultimo dici??

Truzzo
07-04-10, 15:40
La causa potrebbe potrebbe benissimo essere bettertouch (http://blog.boastr.net/forum/viewtopic.php?f=2&t=72).
Disattivalo e vedi se risolvi.

ArchiMela
07-04-10, 15:50
La causa potrebbe potrebbe benissimo essere bettertouch (http://blog.boastr.net/forum/viewtopic.php?f=2&t=72).
Disattivalo e vedi se risolvi.
Ah ok :).. Ma per disattivarlo cosa intendi di preciso?? Lo elimino completamente, oppure lo rimuovo dall'avvio automatico e cancello le preferenze relative??

Truzzo
07-04-10, 16:01
Nelle preferene dovrebbe esserci un checkbox per il lancio di BTT all'avvio del mac. Togli la spunta e riavvia (dopo aver, naturalmente, eliminato BTT dagli startup items).
Altrimenti, disistalla completamente l'applicazione e riavvia.

ArchiMela
08-04-10, 16:06
Nelle preferene dovrebbe esserci un checkbox per il lancio di BTT all'avvio del mac. Togli la spunta e riavvia (dopo aver, naturalmente, eliminato BTT dagli startup items).
Altrimenti, disistalla completamente l'applicazione e riavvia.

ok è tornato ad andare in stop :).. Penso che si BTT.. Però ho visto che è andato in stop ma il programma non era nemmeno aperto, perchè ieri lo avevo tolto dall'avvio ma continuava a non andare in stop, può essere?? Adesso faccio qualche prova, lo elimino e reinstallo magari funziona :)