PDA

Visualizza Versione Completa : [Mail] Problema con le regole



riga75
07-04-10, 09:55
Non riesco a capire il funzionamento delle regole in Mail, premetto che ho sempre usato Thunderbird.
Faccio un esempio per vedere se riesco a spiegarmi:
ho due email: pippo@disney.it e giacomino@miosito.it
ho creato due cartelle(disney e l'altra miosito) e ho messo queste regole:
1) se l'email arriva dall'account di disney metti le email nella cartella disney e se invece nell'oggetto c'è: email dal sito
lo deve mettere nella seconda cartella, per problemi lavorativi quando arriva l'email dal mio sito in automatico ci sono due destinatari, il secondo è pippo@disney.it
Non capisco perchè per lui è come se esistesse solo la regola dell'account e non quella che prevede l'oggetto....infatti le email vengono spostate sempre e solo nella cartella disney.
Dove sbaglio?????
Grazie

Stefano

Peterpan
07-04-10, 10:06
Credo che tu debba ripensare la regola.

Infatti alla prima condizione che si verifica, la regola applica l'azione e finisce la'.

Se non ho capito male tu vorresti che controllasse entrambe le condizioni.

Ora non ho sottomano il mac, ma sicuramente devi esprimere diversamente le condizioni. Per esempio, non ricordo se e' possibile, puoi dire alla regola di procedere con quella successiva, o applicare la seconda condizione alla mailbox dove il messaggio e' appena stato spostato. Sperimenta un po', se non ce la fai, poi stasera col mac fra le mani ti so dare piu' dettagli.