PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con il volume iPhone



toffol
06-04-10, 17:52
Buon giorno a tutti,
da alcuni giorni ho un problema con il volume (o con l'audio comunque) del mio Iphone 3G. Inaspettatamente, all'improvviso e senza compiere operazioni strane o comunque ripetute, l'audio scompare e se provo ad alzare o abbassare il volume mi compare la scritta "suoneria-cuffie" oppure "solo cuffie" come se queste fossero attaccate all'apparecchio. Ad esempio, senza fare nulla, suona il telefono, rispondo ma non sento nulla dall'altra parte (eppure la comunicazione c'è); Provo ad alzare il volume e compare appunto la scritta "Suoneria - cuffie". La cosa è antipaticissima quando capita a metà di una telefonata: non sento più nulla e per ripristinare il volume normale, devo resettare (tasti accensione + home per 10 secondi) l'iphone perdendo un sacco di tempo. Veramente non so cosa fare: qualcuno di voi ha mai sentito di un problema analogo o simile? (ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nulla di uguale).
Vi ringrazio già per l'aiuto.
Marco

Truzzo
06-04-10, 19:46
Qualcuno con lo stesso problema ha risolto in questo modo:

- resetta l'iphone;
- inserisci e disinserisci per due/tre volte il jack delle cuffie.

Sembra comunque un difetto dell'ingresso delle cuffie. Se non risolvi così, credo che l'alternativa sia l'assistenza.

toffol
06-04-10, 22:02
Grazie Truzzo, intendi resettare e subito dopo provare con il jack? E, secondo te, va fatto solo quando succede il fatto oppure serve farlo in qualsiasi momento? In ogni caso proverò in tutte le situazioni. Qualcun'altro ha avuto problemi analoghi?

Truzzo
06-04-10, 22:21
Grazie Truzzo, intendi resettare e subito dopo provare con il jack?
Esatto, quando si riaccende fai la procedura con il jack. Se risolvi, bene.
Se dovesse ripresentarsi, puoi provare a fare un restore da backup; oppure, inizializzarlo come se fosse un nuovo iphone e sincronizzare nuovamente i tuoi dati.
Se non risolvi con tutto ciò, ti rimane l'assistenza.

toffol
07-04-10, 09:02
Ciao Truzzo, ieri sera è successo il problema e ho fatto la prova con il jack e il reset. Si è sbloccato solamente ricevendo una telefonata mentre facevo le prove. Non ci capisco molto a dire la verità: cioè, non c'è un'operazione particolare (e sempre quella) che io faccia perchè si inchiodi sulle cuffie. E' tutto totalmente casuale e questo lascia perplessi (problema hardware o software?). Proverò anche il restore da backup, chiaramente. Per fortuna ho esteso la garanzia con Apple Care.......
Grazie ancora per il tuo aiuto.
Marco