PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Media Manager Final cut 7



pol84
06-04-10, 16:38
Buongiorno a tutti
avrei bisogno di un aiuto urgente, con il Media Manager di Final Cut 7.
Ho lavorato l'anno scorso ad un progetto con video da vari dvd in formato .vob e file .m2v (lo so che è sbagliato, ma ancora non lo sapevo).
I file originali hanno queste caratteristiche prese da MPEG streamclip
1 DVD (file .m2v)...224 MPEG-2, 720 × 576, 4:3, 25 fps, 8.00 Mbps, lower field first
4 DVD (file .vob) ...224 MPEG-2, 720 × 576, 16:9, 25 fps, 7.60 Mbps, upper field first

Per archiviare tutto il lavoro svolto e risparmiare spazio so che si può usare Media Manager con l'opzione copy e selezionato Delete unused media... senza la spunta sui secondi in eccesso.
Qui c'è un problema perché questa procedura non mi taglia i video con gli IN e Out che gli ho segnato nel progetto, ma mi copia l'intero file video originale (.vob e .m2v).
Pensando fosse un problema di codec ho convertito i file originali in Apple ProRes 422 HQ con 720x576 in modo interlacciato Upper quando erano Upper e Lower se Lower. (creando un file da 20GB + 3 file da 8GB l'uno = 44GB)
Poi ho riconnesso i media al mio progetto di FCP e quando cerco di fare il Media Manager con Copy, sempre selezionando Delite unused media, non mi rileva i punti di IN e OUT (la stessa cosa che faceva con i .vob) ma mi copia l'intero video non solo il pezzettino che ho usato. con la dimensione di 44 GB
Cosa posso fare adesso ? sono come al punto di partenza. Da cosa può essere dato questo problema? Soluzioni?
Il filmato finale inoltre deve essere progressivo che settaggi mi consigliate? meglio deinterlacciare tutto all'inizio con Mpegstreamclip o applicare i filtro di final cut solo su quello che mi serve?
Grazie

jaco
10-04-10, 21:26
Ti consiglierei di postare in forum dedicati a FC come questo in inglese:

http://forums.creativecow.net/applefinalcutpro


Mi verrebbe da dire che stai lavorando con materiale senza timecode (per lo meno il VOB) e questo potrebbe essere un problema.