PDA

Visualizza Versione Completa : Safari: comportamento anomalo



furliz
05-04-10, 21:34
Salve a tutti, da qualche giorno navigando con Safari succede che ogni tanto come sposto il mouse per cliccare sulla pagina aperta, la pagina, "toccata" dal mouse comincia prima a cambiare ritmicamente di dimensione e poi diventa tutta azzurrina ( e non cliccabile). Se poi sono aperte due o tre pagine insieme (e non sono abbassate nel dock) come muovo il mouse si alterna una schermata "globale" che mi fa vedere tutte le pagine aperte insieme sullo schermo (naturalmente di dimensioni minori) e poi le pagine di dimensioni normali una sovrapposta all'altra (la situazione "normale" di più pagine aperte) e poi di nuovo l'altra schermata e così via. E fermare il via vai è difficile perchè come mi posiziono sul pallino rosso per chiuderla, già la pagina si è spostata nell'altra configurazione. Scusate, mi rendo conto che la descrizione è un po' confusa, ma non so descriverla meglio.
Le mie specifiche sono:
iMac con MacOSX vers. 10.5.8 2.4 GHz Intel core duo, connessione alice ADSL 7 mega, un router US Robotics. Collegamento ad internet con cavo.
Grazie in anticipo per l'aiuto!

Modifico perchè mi sono accorta che lo fa anche con gli altri programmi. E' un problema globale.

meigel
05-04-10, 21:44
Da come lo descrivi mi viene il dubbio che tu stia parlando di Exposé: http://support.apple.com/kb/HT2503?viewlocale=it_IT

furliz
05-04-10, 21:52
Si, sembra quello, ma parte da solo, senza che io prema nessuna tasto, e soprattutto il giochetto del lampeggiare e disattivare la finestra con l'azzurrino me lo fa anche quando ho una sola finestra aperta di un qualsiasi programma.

meigel
05-04-10, 21:55
ma parte da solo, senza che io prema nessuna tasto

Quale mouse utilizzi? :)

furliz
05-04-10, 21:59
Quello standard che c'era nella scatola del mac.

meigel
05-04-10, 22:21
Dando per scontato che sia effettivamente Exposé ad entrare in funzione (cosa che puoi verificare disattivandolo) ti suggerisco di verificare nelle sue impostazioni se c'è qualcosa che possa giustificare la sua involontaria attivazione (angoli attivi, tasti ecc).

furliz
05-04-10, 22:29
Ti ringrazio, francamente non avevo mai considerato i due pulsantini laterali del mouse, che nelle impostazioni risultavano attivare Exposé. Probabilmente spingevo cose a caso: ora li ho disattivati e vediamo se il caos cessa!
Grazie ancora!

il caos è cessato :-)))