PDA

Visualizza Versione Completa : file di testo menu "cerca con google"



caropepe
05-04-10, 14:00
salve e auguri a tutti. qualcuno può dirmi cosa può essere successo visto che l'opzione "cerca con google" non mi apre il collegamento? ha funzionato fino a 2 giorni fa regolarmente. ho uno snow leopard vers 10.6.3 grazie

rob
05-04-10, 14:10
Ciao caropepe,
puoi essere più preciso?

Riker
05-04-10, 15:15
Se ti riferisci a questo (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44310), funziona.



.

meigel
05-04-10, 15:32
Credo che si riferisca a tasto destro>Cerca con Google :)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ7B93C1CD.jpg

caropepe
05-04-10, 17:15
mi riferisco esattamente all'esempio di meigel

Votantonio
05-04-10, 17:19
Prova prima ad eliminare i cookie ed eventualmente vuota la cache: la prima la fai dalle preferenze di Safari/Sicurezza/Mostra cookie, la seconda direttamente dal menù dell'applicazione.
Se elimini i cookie dovrai riloggarti su Mac Peer.

Padmé Amidala
05-04-10, 18:39
Prova prima ad eliminare i cookie ed eventualmente vuota la cache: la prima la fai dalle preferenze di Safari/Sicurezza/Mostra cookie, la seconda direttamente dal menù dell'applicazione.
Se elimini i cookie dovrai riloggarti su Mac Peer.

Però Votantonio, Cerca con Google è una voce del menu contestuale che esce anche se selezioni una parola, per esempio, in textedit oppure in mail, terminale,.... Si tratta quindi di una funzione non legata esclusivamente a Safari.

Sarebbe il caso se caropepe controllasse se ha lo stesso problema con tutte le app (per esempio quelle che ho citato) e se ha lo stesso problema anche con un nuovo utente.

Votantonio
05-04-10, 18:50
...e se ha lo stesso problema anche con un nuovo utente.
Sono d'accordo, in effetti la prova del nuovo utente era la seconda che volevo proporgli in caso di mancata risoluzione ma eliminare i cookie è veramente roba di un attimo e vale la pena provare comunque.

caropepe
05-04-10, 21:15
ho svuotato la cache e ho eliminato i cookies il problema non si è risolto. vorrei fare la prova del nuovo utente, ma non so come fare.

Padmé Amidala
05-04-10, 21:16
Vai nelle preferenze di sistema > Account > sblocchi il lucchetto, clicchi sul segno + e crei un nuovo utente. Poi esci dal tuo attuale account e fai il login con il nuovo utente e fai le prove.

rob
05-04-10, 21:29
caropepe,
devi imparare a usare la ricerca (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html). Come creare un nuovo utene è ampiamente trattato nel forum.
Grazie :)

caropepe
05-04-10, 21:29
mi sono accorto che esiste già un altro account. "account ospite-solo condivisione." è normale?

rob
05-04-10, 21:34
caropepe,
te lo chiedo gentilmente per l'ultima volta: prova a usare la ricerca.
Digita "account ospite". Vedrai che troverai risposita.
Grazie.

Edit: queste informazioni, come creare un nuovo utente..., le trovi anche nell'aiuto in linea del Mac.

caropepe
05-04-10, 22:50
grazie ho risolto il problema con la pulizia della cache e dei cookies, come consigliatomi, ma perchè funzionasse ho dovuto riavviare. grazie ancora ottimo lavoro!!