PDA

Visualizza Versione Completa : Inizializzazione HD esterno e time machine



claubrasil
05-04-10, 13:29
Ciao Ragazzi,
innanzi tutto Buona Pasqua!

Ho provato a fare la ricerca ma non ho trovato la soluzione al mio problema..(spero di aver inserito le parole chiave giuste)
Vi volevo chiedere un aiuto, se possibile, per poter leggere il mio hd esterno (la cui capacità è 250 gb) con Pc e Mac. (Lo spazio utilizzato del mio mac è 70 gb) Ho seguito il tutorial e l'ho inizializzato come descritto per utilizzarlo con i due sistemi.

Ora, volevo fare il back up con time machine e non mi legge l'Hd. Ho visto che nelle opzioni delle preferenze di sistema, il mio HD, sta nella casella "escludi questi elementi dal back up" ma è impossibile eliminarlo da quella categoria.

In conclusione, la mia domanda è: se lo inizializzo per i due sistemi operativi non posso utilizzare TM per fare il back up o c'è un altro modo?

Grazie :)

Peterpan
05-04-10, 13:32
Per usare il disco con timemachine, questo deve essere formattato HFS+.

Dunque non puoi mantenere la compatibilità col PC se vuoi usarlo con timemachine e soprattutto se lo riformatti PERDI tutti i dati la' conservati.

Ti consiglio di acquistare un altro HD e dedicarlo solo a timemachine, mentre quello attuale puo' continuare con la solita funzione.

claubrasil
05-04-10, 13:38
Grazie per la celerità!

Per quanto riguarda la perdita dei dati non c'è problema perchè l'ho appena acquistato.

Quindi eliminata l'idea di time machine (dato che lo voglio usare per leggere i miei dati con tutti i sistemi operativi compreso linux) l'unico modo per fare il back up è manuale, quindi copiare e incollare la cartella mac hd nel disco esterno, giusto?
:smt039

Votantonio
05-04-10, 14:21
Se vuoi risparmiare spazio e non ti interessa copiare files di sistema ti basta copiare (per trascinamento) soltanto la tua cartella "Inizio" (quella con la casetta e il nome breve) nell'hard disk esterno.
Ricorda però che il formato FAT32 (comune a tutti i sistemi) non accetta files più grossi di 4GB.

Padmé Amidala
05-04-10, 14:29
Questo tipo di backup, su un disco formattato fat32 e solo parziale, evidentemente non ti permetterà il ripristino come timemachine o un boot da disco esterno.

Peterpan
05-04-10, 15:34
Insisto per consigliarti un secondo disco. I prezzi sono ormai molto abbordabili e quello che spendi oggi ha un valore inestimabile, la sicurezza (in termini di conservazione) dei tuoi dati :)

claubrasil
05-04-10, 19:58
Grazie mille per i vostri consigli e per la prontezza che avete sempre.

Un saluto