PDA

Visualizza Versione Completa : N73 e iSync



Templaris
04-04-10, 12:26
Ciao a tutti.
Innanzi tutto, auguro una Buona Pasqua a tutti quanti ^^

Poi.. a mio padre si è rotto il telefono, un N73, praticamente si è sfracellato a terra e si è frantumato lo schermo, quindi non si vede più nulla.
Ora, sulla memoria del telefono però avrebbe ancora parecchi numeri che vorrebbe recuperare..
Sono riuscito a impostare il bluetooth ed ad abbinarlo al mio MAC, me lo riconosce, tutto ok..
Ora, se lo collego ad isync c'è il rischio che mi cancelli tutto quello che c'è sopra, mettendo i miei contatti, oppure se metto sincronizza sul computer mi appariranno magicamente anche i suoi numeri?

Cioè, se vado sull'altro utente che non ha nessun contatto salvato nella rubrica indirizzi, e sincronizzo il telefono, me li salva i numeri sul computer? o.o'


Grazie mille in anticipo.

Padmé Amidala
04-04-10, 17:25
In caso di prima sincronizzazione tra il Mac e questo Nokia, dovresti vedere questa immagine. Altrimenti clicca sullîmmagine del Nokia per farla apparire. Si tratta di scegliere la prima opzione (unisci) e non la seconda (cancella). La cosa è ben spiegata nell'aiuto di isync. Comunque conviene sempre fare un backup prima per precauzione.

http://img.skitch.com/20100404-p4x5k8wdxrfu1jbcchkbtnimja.jpg

Ti conviene creare prima un nuovo gruppo nella rubrica mac chiamato Contatti di papà (o se preferisci mischiali con i tuoi contatti). O magari crea un nuovo utente sul Mac e fai lì la sincronizzazione.

Templaris
04-04-10, 17:38
Grazie Padmè!
Si, alla fine ho fatto così, sull'altro utente del computer, così da non mettergli pure i miei contatti :P
L'unica 'pecca' è stata che il nuovo telefono di mio padre non era supportato da iSync, quindi ho dovuto esportare uno ad uno i contatti ed inviarli tramite bluetooth,4 alla volta! :P

Grazie della risposta, ancora.

Buona giornata!

Padmé Amidala
04-04-10, 18:01
Mah, dalla lista ufficiale sembra totalmente supportato e non solo in bluetooth, ma anche con cavo usb.

http://support.apple.com/kb/ht2824

Peterpan
04-04-10, 18:16
Io ho un N73 che sincronizzo tranquillamente tramite iSync. C'era un post recente di qualcuno che dopo un upgrade ha avuto problemi... forse un nuovo firmware poco compatibile ?

Templaris
04-04-10, 20:24
No no, l'N73 era compatibile non ho avuto problemi con quel modello (che era quello rotto), ma con quello nuovo, un 2700, che non è compatibile.. anche sul sito della Nokia non è presente nella lista dei telefoni supportati da iSync, però tramite bluetooth sono riuscito a trasferire tutti i "biglietti da visita", 4 alla volta, esportati dalla rubrica indirizzi! ^^