PDA

Visualizza Versione Completa : novellino di aMule



mikerpaz
02-01-06, 15:54
Dopo aver appena scopoerto aMule c'è qualcuno che sa indicarmi dove posso trovare una valida guida in italiano sconsultabile o scaricabile dalla rete.
Ho paura di usare uno strumento senza conoscerlo e non vorrei fare danni.
grazie e presto.

Zlatan
02-01-06, 15:59
Ciao guarda QUI (http://www.amule.org/wiki/index.php/FAQ_aMule-it) oppure ANCHE QUI (http://www.emule.it/guida_emule/guide/amule.asp) :wink:

danielegenova
02-01-06, 18:40
Dai un'occhiata al tutorial del nostrro "panda" (http://www.mac-peer.com/aMule-Tutorial.pdf) :D

thedoors
03-01-06, 12:32
tutorial ottimo ma non trovo la cartella nascosta dove inserire il file nodes!

gnombyX
03-01-06, 14:48
tutorial ottimo ma non trovo la cartella nascosta dove inserire il file nodes!

dovrebe essere nella tua home (cartella con l'icona-casetta).

ovviamente se non hai mai lanciato aMule questa cartella non c'e', in tal caso lancia aMule, aspetta che abbia fatto tutte le sue operazioni e chiudilo, a questo punto dovresti trovare la cartella :)

thedoors
03-01-06, 16:25
no, non c'era.

mi hanno detto di provare su:

/Users/TuoUser/Library/Application Support/aMule

stasera quando torno a casa provo a veder li!!!

thedoors
04-01-06, 18:30
Confermo. era li!!!

Ora va!

Ho lasciato solo i 3 server razor. Va bene o devo metterne altri???

Grazie a tutti!!!! :)

Jamming
04-01-06, 19:15
Dai un'occhiata al tutorial del nostrro "panda" (http://www.mac-peer.com/aMule-Tutorial.pdf) :D

non l avevo visto, ora lo leggo :), però è per utenti fastweb p è uguale?

gnombyX
04-01-06, 21:42
Dai un'occhiata al tutorial del nostrro "panda" (http://www.mac-peer.com/aMule-Tutorial.pdf) :D

non l avevo visto, ora lo leggo :), però è per utenti fastweb p è uguale?

piu' o meno si', nei dati della limitazione delle banda in up/down dovrai modificare pero' i parametri in base alla portata della tua connessione :)

Jamming
05-01-06, 01:06
piu' o meno si', nei dati della limitazione delle banda in up/down dovrai modificare pero' i parametri in base alla portata della tua connessione :)

ho letto la guida vorrei alcuni chiarimenti

1) ho la versione cvs rev. 5389 con rete kad può andare?
2) Per sfruttare al massimo le potenzialità di aMule è necessario accedere alla sottorete KAD sulla quale viaggia la gran parte dei dati delle reti emule / edonkey scaricate il file nodes.dat, è importante? migliora le prestazioni? dove lo trovo?
3) avendo alice 4 mb ho impostato in DL 0 e in UL 20 può andar bene?

Grazie gnombyX :)

gnombyX
05-01-06, 01:37
1) ho la versione cvs rev. 5389 con rete kad può andare?
sinceramente non saprei :roll:



2) Per sfruttare al massimo le potenzialità di aMule è necessario accedere alla sottorete KAD sulla quale viaggia la gran parte dei dati delle reti emule / edonkey scaricate il file nodes.dat, è importante? migliora le prestazioni? dove lo trovo?
e' importantissimo accedere alla sottorete KAD, trovi molte piu' fonti e scarichi primae piu' velocemente, in caso contrario sarai fortunato se superi i 10 kb/s




3) avendo alice 4 mb ho impostato in DL 0 e in UL 20 può andar bene?

semplificando al massimo: amule funziona a crediti: piu' crediti hai e prima scarichi. i crediti si accumulano inviando dati ad altri: se tu metti l'upload su 0 non invierai dati ad altri quindi non accumulerai crediti e di conseguenza sarai sempre tra gli ultimi posti in coda e dovrai aspettare molto tempo prima che i tuoi dl partano :wink:

non ricordo a quanto e' limitata la banda in upload per la connessione alice 4Mbit, ti consiglio comunque di stare poco sotto il limite fornito dal gestore
ad esmepio upload a 256kbit/s = circa 32 kb/s -> io imposterei l'upload tra i 25 e i 30 kb/s :wink: :)

i primi tempi passerai molto tempo in coda, non ti preoccupare e sii generoso, vedrai che nel giro di qualche giorno i tuoi download partiranno e scaricherai anche velocemente :)

Jamming
05-01-06, 01:43
e' importantissimo accedere alla sottorete KAD, trovi molte piu' fonti e scarichi primae piu' velocemente, in caso contrario sarai fortunato se superi i 10 kb/s


ok grazie

dove trovo il file nodes.dat?

thedoors
05-01-06, 10:25
Guarda io il file l'ho trovato cercando qui sul forum. usa la funziona cerca e metti nodes.dat.. io l'ho trovato cosi!

Gnombyx posso fare qualche domande stupida su amule?
Ho iniziato solo ieri ad usarlo e vorrei sapere alcune cose!

Dall'ammontare dei miei "crediti" dipende il tempo che dovrò aspettare prima che inizi il download o dipende anche la velocità del download stesso??
Io ho iniziato ieri e avevo solo poche cose in condivisione.. eppure se scarico un mp3 a volte parte subito e scarico anche oltre 100kb!
Come funziona??
quando faccio la ricerca trovo il nome del file cercato e poi due numeri , di cui uno tra parentesi. Ho capito che quelle sono le fonti e che quindi mi conviene scaricare li dove ce ne sono di più... eppure a volte anche se scarico un file con migliaia di fonti il download è lentissimo, tipo 7/8 kbs.. è normale?
Inoltre nella mia configurazione di default nella casella "Max sources x file" io ho settato 300..... non è meglio mettere che ne so 10.000???
Insomma ogni consiglio è buono!

Grazie!!

Luke
08-01-06, 23:13
Ho letto l'ottimo tutorial di GnombyX ed ho chiarito molte cose ma su un aspetto del problema ho ancora dei dubbi. Il file nodes.dat da inserire in .amule dove lo trovo? Sottolineo che al momento ho la 2.0.3 e sono in procinto di passare alla 2.1.0 che dovrebbe supportare la rete kad. Inoltre non sono utente fastweb. Grazie in anticipo dell'aiuto.

gnombyX
08-01-06, 23:29
Ho letto l'ottimo tutorial di GnombyX ed ho chiarito molte cose ma su un aspetto del problema ho ancora dei dubbi. Il file nodes.dat da inserire in .amule dove lo trovo? Sottolineo che al momento ho la 2.0.3 e sono in procinto di passare alla 2.1.0 che dovrebbe supportare la rete kad. Inoltre non sono utente fastweb. Grazie in anticipo dell'aiuto.

non essendo utente adunanza probabilmente non avrai bisogno del file nodes.dat, prova senza e vedi se il kad ti si connette, eventualmente se non funziona a dovere puoi trovare il file sul sito di adunanza :wink:

Luke
09-01-06, 00:42
Ok grazie mille domani provo!