PDA

Visualizza Versione Completa : mac non si accende!!!!!!!



pietroz
02-04-10, 21:27
ciao ragazzi,

ho un mac powerbook G4 che oggi si è bloccato con la rotella del mouse che girava, e non riuscivo più a fare niente. ho dovuto spegnerlo forzatamente, ma quando ho provato a riaccenderlo non lo ha fatto. il suono di accensione lo fa, il BAAAM, ma lo schermo rimane nero e il lettore cd fa rumore, ad intervalli regolari..

cosa posso fare? sarà l'HD?

mi affido a voi...:worty:

pietro.

meigel
02-04-10, 22:17
Io proverei ad avviare dal DVD di installazione, come primo tentativo (anche se lo schermo che resta nero non mi pare un buon segno).

Ti segnalo questa pagina: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

pietroz
03-04-10, 09:47
grazie della risposta, ma se lo riavvio in questo modo non mi cancella tutto quello che ho dentro l'HD? tra l'altro ora non fa piu neanche il rumore di accensione, ma solo il rumore del lettore cd..

grazie..p.

maina
03-04-10, 13:58
grazie della risposta, ma se lo riavvio in questo modo non mi cancella tutto quello che ho dentro l'HD?

scusa ma hai letto il link che ti ha suggerito meigel?..direi di no...

Mi pare anche ovvio che nessuno può suggerirti un aiuto che implica la cancellazione dei dati dell'HD, mi pare davvero strano pensarlo...

Lester
03-04-10, 14:46
Già che ci siamo: prima dello spegnimento forzato, avevi provato il riavvio forzato con Ctrl+Mela+Tasto di accensione? Sul PowerBook dovrebbe funzionare. Se lo avevi provato e non ha funzionato, temo sia un brutto auspicio.