PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi connessione alla rete locale con Snow Leopard



iDave
02-04-10, 17:42
Ciao, č da tanto tempo che ho questo problema, ma non l'ho mai risolto... ora perņ mi sono rotto le scatole e devo capire a tutti i costi come rimediare.
Con Snow Leopard spesso e volentieri non mi trova automaticamente le macchine della rete locale (tutti pc, molto raramente anche mac). Se mi connetto manualmente via smb:// avendo l'IP della macchina del collega non ho problemi... ma č veramente scocciante essere costretti a chiedere l'ip delle varie macchine per potermi collegare... sapete come posso risolvere?

ps: non so se sia una mia impressione, ma quando mi trovo in una rete locale con altri mac connessi non ho questo problema :P

Peterpan
02-04-10, 17:51
Intanto applica l'ultimo aggiornamento che dovrebbe sistemare alcuni problemi con Samba.

Poi, l'ideale sarebbe configurare la rete (bada bene, la rete e poi di conseguenza il tuo mac) con un server WINS. Se questo esiste, allora in Preferenze di Sistema, Rete, avanzate, WINS metti il nome del server e configura il gruppo.

La configurazione del gruppo di lavoro falla a prescindere, potrebbe aiutare.