PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto masterizzazione dvd



ZELDA
02-01-06, 13:51
ho seguito il vostro tutorial per la masterizzazione dei dvd e con il primo esperimento tutto funzionava perfettamente.
con il secondo invece i processi sembravano andati a buon fine ma quando ho inserito il disco dvdplayer mi ha detto "non consentito"
a questo punto ho inserito di nuovo il primo dvd masterizzato e pure a quello che funzionava perfettamente non era più consentito l'accesso.
Prima di buttare i miei esperimenti li ho inseriti nel pc portatile e li i DVD funzionavano perfettamente.
Per escludere un problema a dvd player ho inserito gli originali e anche quelli funzionavano perfettamente.
Cosa può essere successo?
(tengo a sottolineare che i DVD che vorrei masterizzare sono ad uso esclusivamente personale per i miei bambini che riguardano sempre gli stessi due film)

danielegenova
02-01-06, 18:28
Non so se nello specifico ci siano dei particolari che mi sfuggono ma posso dirti per esperienza diretta che spesso i dvd in un lettore funzionano mentre in un altro no.
Recentemente ho masterizzato lo stesso filmato con stesso programma su due dvd uguali (stessa marca) e il lettore dvd sul quale ho fatto leggere i due dvd ne leggeva uno solo. Altre volte medesima situazione Il mac lo leggeva e il pc no e viceversa. Quindi ti direi che può capitare una certa incompatibilità. :wink:

danielegenova
02-01-06, 18:29
Dimenticavo: :macpeer:

macric
02-01-06, 18:46
bah... Zelda non ti sò proprio rispondere :? potrebbe dipendere da vari fattori, così su due piedi davvero non sò cosa dirti...
avrai masterizzato le due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS in formato DVD-ROM UDF ? forse sì
hai controllato la cartella VIDEO_TS con VideoLanClient o DVD Player prima di procedere alla masterizzazione?
con cosa hai masterizzato le due cartelle?
hai lasciato lavorare MovieGate fino all'ultimo?
che supporti DVD vergini usi?

se per te risulta problematico questo metodo puoi sempre usare MacTheRipper in accoppiata con DVD2OneX o MacTheRipper e Toast 7, certo non è una soluzione economica ma magari ti ci trovi meglio...

facci sapere :)



ciao



Ric