PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto mac book



adelchi
31-03-10, 22:02
Sono in procinto di acquistare un portatile Mac, ma non ho ben capito la differenza che intercorre fra il Mac Book da 13" e il Mac Book Pro da 13"...
Ho letto le caratteristiche sul sito Apple ma non sono riuscita a capire la differenza qualitativa che giustifichi la differenza di prezzo, eppure mi pare che il secondo debba essere meglio...
Qualcuno mi potrebbe aiutare a fare chiarezza?
Grazie dell'aiuto... :fioriperte:

meigel
31-03-10, 22:13
Benvenuta :)

Le differenze in termini di hardware sono ben specificate sul sito di Apple e da questo punto di vista ovviamente il secondo garantisce migliori prestazioni; più di questo non si può dire.
Se sei indecisa e desideri suggerimenti più mirati ti consiglio di specificare qual è l'utilizzo che intendi farne

adelchi
31-03-10, 22:21
Ho guardato il sito ma le caratteristiche tecniche non mi sono parse differenti: probabile che io non sappia leggerle a causa della mia inesperienza.

Ho gia un vecchio mac 'a lampada' e un imac comprato due anni fa; mi servirebbe un notebook o un netbook (non so la differenza :oops) ma la Apple non li fa!
Le mie necessità si riducono all'essenziale: navigare in internet con scorrevolezza, redarre tesi e tesine per motivi di studio, visionare qualche foto. Non ho esigenze particolari, quindi.

Mi sono concentrata sui modelli da 13" perchè vorrei un portatile veramente portatile: non riesco però a capire se, per risparmiare €200 euro, mi perdo qualcosa rispetto al Pro...

Votantonio
31-03-10, 22:53
Se le tue necessità sono solo quelle che hai detto non ti perdi nulla acquistando il modello "base". Anzi ce n'è d'avanzo. :)
Al massimo aggiungi un po' di RAM.

Peterpan
31-03-10, 22:57
Se le tue necessità sono solo quelle che hai detto non ti perdi nulla acquistando il modello "base". Anzi ce n'è d'avanzo. :)
Al massimo aggiungi un po' di RAM.

Dopo aver acquistato il macbook e non da Apple, che la paghi il triplo.

adelchi
31-03-10, 23:07
Tra l'altro il MB è anche più bello, tutto bianco! :)

Votantonio
31-03-10, 23:10
Dopo aver acquistato il macbook e non da Apple, che la paghi il triplo.
Giusto. Per quanto riguarda la differenza tra notebook e netbook puoi cercare in rete maggiori dettagli ma in sostanza il netbook è quasi un giocattolo destinato soprattutto alla navigazione in internet e a poche altre cose (per questo "net") mentre il notebook è un vero computer portatile a tutti gli effetti completo e fornito di tutto.

adelchi
31-03-10, 23:13
Sostanzialmente il notebook farebbe più al caso mio, ma uso il Mac con soddisfazione da anni e faccio fatica a pensarmi con un sistema operativo che non sia Leopard... Questo è anche il motivo per cui avevo scartato l'ipotesi iPad, che pure come formato è più vicino alle mie esigenze!
Grazie dei consigli, domani andrò a toccare con mano in qualche store con le idee più chiare! :)

gabod3
01-04-10, 03:54
Questo è anche il motivo per cui avevo scartato l'ipotesi iPad, che pure come formato è più vicino alle mie esigenze!
Grazie dei consigli, domani andrò a toccare con mano in qualche store con le idee più chiare! :)
E pensare che l'iPad è perfetto proprio per chi ha esigenze come le tue. Fossi in te aspetterei di dargli un'occhiata dal vivo e provarlo in un negozio Apple, magari con la App di Pages appositamente sviluppata per l'iPad: http://www.apple.com/it/ipad/features/pages.html
E lascia stare i netbook, li ho provati e devo dire che l'esperienza è stata mortificante... :doh

adelchi
01-04-10, 09:41
Sull'iPad avrei le mie belle domande da farvi! in questo caso, meglio aprire un nuovo argomento?

maina
01-04-10, 09:53
Sull'iPad avrei le mie belle domande da farvi! in questo caso, meglio aprire un nuovo argomento?


Ancora un po´di pazienza. Apriremo presto una sezione dedicata :)

Votantonio
01-04-10, 12:40
Ancora un po´di pazienza. Apriremo presto una sezione dedicata :)
Però potrebbe cominciare a dare un'occhiata al topic sull'argomento già presente nel forum: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=44550.