PDA

Visualizza Versione Completa : MobileMe sincronizza anche i files di preferenza .plist della libreria?



LupoDellaSteppa
31-03-10, 13:54
Ciao amici,

mi trovo, dopo una formattazione e reinstallazione ex-novo di Snow Leopard sul mio MacBook Pro, una serie di files di preferenze (quelli tipo "com.apple.ecc.ecc.plist") nella cartella:

[utente] --> Libreria --> Preferences

che fanno riferimento ad applicazioni che non ho più, e che dopo il formattone non ho reinstallato.
A rigor di logica, dunque, non ci dovrebbero essere...

Che fastidio ti danno? penserete....
Beh per esempio il Native Instruments Service Center, a causa di quei files (uno ad esempio è: "com.native-instruments.B4 II.plist") mi vede applicazioni installate ma non autorizzate sul mio mac, quando invece quelle applicazioni le avevo installate anni fa, ma poi, causa inutilizzo, ho deciso di rimuoverle.

Mi sorge il dubbio che i files .plist vengano sincronizzati da MobileMe, e che quindi dopo la formattazione, ci siano ri-finiti sopra quando ho fatto la prima sincronizzazione.

A quel punto mi converrebbe ri-formattare ancora una volta sovrascrivendo le preferenze di MobileMe con quelle contenute sul mio Mac.

Dico giusto? Prima di partire, aspetto il consiglio di qualcuno più esperto!
Ciao e grazie a tutti in anticipo!

Peterpan
31-03-10, 14:15
Dai un'occhiata a Preferenze di Sistema, Mobile Me, Sincronizza.

Ci sono diverse caselle che possono essere spuntate per la sincronizzazione, tra cui "Preferenze".

LupoDellaSteppa
31-03-10, 17:21
Ciao PeterPan,
grazie.
La spunta su "Sincronizza Preferenze" nel pannello di controllo di MobileMe è attivata, e ci terrei che lo rimanesse, perchè mi sincronizza anche il MacPro in studio di registrazione.
Andrò là a vedere se questi files .plist ci sono anche su quel mac, nel qual caso sarà ovvio che MobileMe sincronizza anche i files .plist, fra le varie "preferenze" (segnalibri di safari, ecc ecc...)

:-|