PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè ogni volta devo abbinare l'iPhone al Mac per il tethering?



maxtomli
31-03-10, 10:55
Ciao a tutti, da un po di tempo sto usando il mio iphone come modem per il mio mac con collegamento bluetooth. Tutto funziona a dovere e sono molto contento.
l'unico problema è l'abbinamento tra i due dispositivi: ogni volta che spengo e riaccendo il mac, devo rifare l'abbinamento da zero.
Se provo a connermi al network con il mac appena acceso non ho segni di vita, faccio l'abbinamento tra i due e mi dice che il mio iphone è già registrato, io comunque rifaccio la procedura di abbinamento e tutto va a buon fine e posso usare il tethering senza problemi

Sembra che il mac capisca che il mio iphone è già abbinato e conosciuto ma non ricordi quali siano le impostazioni per usarlo come modem

è un piccolo problema ma ogni volta l'attesa del completamento della procedura di abbinamento è piuttosto noiosa.

grazie

Massimo

Edit by Peterpan: Lieve modifica del titolo per rendere meglio l'argomento.

rob
04-04-10, 23:53
Ciao maxtomli,
benvenuto su Mac Peer :).

Potresti provare a eliminare le configurazioni dal Mac e dall'iPhone e rifare ex novo l'abbinamento.
Anche se non è il tuo caso, in quanto riesci alla fine a collegarti tramite tethering, avevi seguito la procedura suggerita nel documento ufficiale di Apple (http://support.apple.com/kb/TS2756?viewlocale=it_IT)?