PDA

Visualizza Versione Completa : rivedere .avi nel televisore



DORONE
02-01-06, 02:16
Premetto che ho un ibook con masterizzatore di soli cd.

Vorrei rivedere sulla Tv i filmati .avi
Non posso masterizzare dvd e non vorrei nemmeno fare videocd perchè i files .avi sono molto lunghi e dovrei splittarli su più videcd.

Detto questo la soluzione che ritengo migliore sarebbe quella di collegare in qualche modo ibook e tv, lanciare il file .avi con vlc e guardarmelo sulla tv.
L'ibook ha una uscita video ed anche un adattatore bianco in dotazione che trasforma la porta video del mac in una simile a quella delle schede video dei pc.

La domanda è:
E' possibile fare quello che chiedo?
Se si, quale cavo devo comprare e qual'è la procedura da seguire?

grazie mille

avrobay
02-01-06, 02:20
Premetto che ho un ibook con masterizzatore di soli cd.

Vorrei rivedere sulla Tv i filmati .avi
Non posso masterizzare dvd e non vorrei nemmeno fare videocd perchè i files .avi sono molto lunghi e dovrei splittarli su più videcd.

Detto questo la soluzione che ritengo migliore sarebbe quella di collegare in qualche modo ibook e tv, lanciare il file .avi con vlc e guardarmelo sulla tv.
L'ibook ha una uscita video ed anche un adattatore bianco in dotazione che trasforma la porta video del mac in una simile a quella delle schede video dei pc.

La domanda è:
E' possibile fare quello che chiedo?
Se si, quale cavo devo comprare e qual'è la procedura da seguire?

grazie mille

Se già hai questo:
http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/611/store.apple.com/Catalog/it/Images/M9109_lm.jpg
allora credo che basti collegare alla tv e sei a posto!
Ma non sapevo che fosse incluso nell'acquisto dell'iBook. Sull'Apple Store costa 18 euro


Adattatore video di Apple

Utilizzate un adattatore video per collegare qualsiasi dispositivo abilitato S-video o video composito all'uscita mini-VGA sul vostro iBook, PowerBook G4 da 12", eMac (con AirPort Extreme), o iMac a 1GHz da 17".

L'adattatore video Apple per iBook, PowerBook G4 da 12", eMac (con AirPort Extreme), o iMac a 1GHz da 17" è stato creato appositamente per consentirvi di collegare i vostri dispositivi S-video o video composito. Il cavo adattatore video si collega all'uscita mini-VGA, sul retro dei computer citati, che supporta VGA, S-Video e video composito. Utilizzate l'adattatore video Apple solo per S-Video e video composito e collegatelo al cavo S-Video o RCA (composito) del vostro televisore, videoregistratore o proiettore.
Per l'uscita VGA, utilizzate un adattatore VGA.

Importante:
richiede iBook privo di pulsante di reset esterno, PowerBook G4 da 12" (867MHz), eMac (con AirPort Extreme), o iMac a 1GHz da 17" dotati di porta mini-VGA.

danielegenova
02-01-06, 02:23
In parte ti sei risposto da solo nel senso che l'adattatore di cui parli è ciò che ti serve. Colleghi l'adattatore, che ha un' uscita analogica video di tipo rca, o direttamente all'ingresso della tv (se il televisore lo possiede) oppure tramite adattatore con presa scart. L'audio lo prendi dall'uscita cuffia con il cavo che da jack (cuffia) va all' rca audio dell'adattatore della presa scart.

Una volta che hai collegato ibook alla tv (nel canale av) tutto viene fatto automaticamente: è semplicissimo!

Spero di essermi spiegato :wink:

danielegenova
02-01-06, 02:26
Ma non sapevo che fosse incluso nell'acquisto dell'iBook.

A me infatti non risulta :???:

DORONE
02-01-06, 02:45
Se già hai questo:
http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/611/store.apple.com/Catalog/it/Images/M9109_lm.jpg
allora credo che basti collegare alla tv e sei a posto!
Ma non sapevo che fosse incluso nell'acquisto dell'iBook. Sull'Apple Store costa 18 euro


Infatti io ho solamente l' Adattatore schermo VGA, è molto simile ma diverso e compreso in tutti gli ibook.

Quindi devo prendere quello da 19€ chiamato Adattatore video di Apple
ed utilizzare l'adattatore video Apple solo per S-Video e video composito e collegatelo al cavo S-Video o RCA (composito) del vostro televisore, videoregistratore o proiettore.
Ma questo cavo io non ce l'ho. Dove lo trovo?
Idem per l' adattatore VGA.

danielegenova
02-01-06, 09:03
Ma questo cavo io non ce l'ho. Dove lo trovo?
Idem per l' adattatore VGA.

L'adattatore vga hai detto che ce l'hai. Giusto? :???:

Quello video lo compri o on line all'apple store (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/) oppure alla Fnac, Mediaworld, unieuro.... della tua città :wink: