PDA

Visualizza Versione Completa : Mail non va più con pop



MacG84
29-03-10, 00:31
Ho notato che se creo un nuovo account gmail con apple mail su mac, di base mi crea un account imap e non più pop. Come devo fare per ripristinare pop all'avvio della creazione di un account gmail con mail?

Riker
29-03-10, 00:37
Quando imposti un nuovo account premendo il simbolo + inserisci nome e indirizzo email, poi tieni premuto il tasto “alt” e il pulsante dove c’era scritto “Crea” diventerà “Continua”. Clicca su Continua e potrai impostare l’account in manuale.



.

MacG84
29-03-10, 00:41
Quando imposti un nuovo account premendo il simbolo + inserisci nome e indirizzo email, poi tieni premuto il tasto “alt” e il pulsante dove c’era scritto “Crea” diventerà “Continua”. Clicca su Continua e potrai impostare l’account in manuale.



.

Si ma devo impostare tutto io, prima invece lo faceva in automatico che è successo? Non capisco davvero

Tra l'altro noto che quando faccio l'account POP mi setta la porta 993 che è sbagliata, mentre prima mi metteva la 995 automaticamente. Sono io che ho fatto casini? Perché Mail si comporta così?

Riker
29-03-10, 00:49
Se lo vuoi in automatico lo farà IMAP, altrimenti... manuale.



.

MacG84
29-03-10, 00:56
Se lo vuoi in automatico lo farà IMAP, altrimenti... manuale.



.

Strano perchè sul un altro macbook dove ho leopard invece manda in automatico pop e non imap...

Votantonio
29-03-10, 00:59
...Sono io che ho fatto casini? Perché Mail si comporta così?
No, non sei tu che hai fatto casini, questa è una novità di Snow Leopard. Se vuoi un account POP devi necessariamente seguire la procedura indicata da Riker.
Sembra quasi che si vogliano incoraggiare gli utenti a preferire gli account IMAP rispetto ai vecchi POP.