PDA

Visualizza Versione Completa : Problema importazione contatti da Time Machine



MacG84
28-03-10, 23:41
Quando entro in Time Machine e sfoglio la rubrica indirizzi dei contatti precedenti, noto che i contatti sono sempre gli stessi e non vengono salvati quelli precedenti.

Ad esempio se nella rubrica indirizzi ho 16 contatti e vado nel backup dell'anno scorso trovo quegli stessi 16 contatti, così come se li cancello e poi vado al medesimo backup, non ne trovo più nessuno.

Inoltre i contatti dentro Time Machine non sono cliccabili uno ad uno, è come se la finestra fosse bloccata. Ho provato a fare di tutto, anche a reinstallare OS X ma niente non funge...

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Premetto che avevo sincronizzato la rubrica con Gmail ma poi avevo tolto la spunta di sincronizzazione.

MacG84
29-03-10, 00:23
Ho notato inoltre che Gmail su Mail è improvvisamente passato al protocollo IMAP e non più POP. Come devo fare per eliminare ogni traccia di sincronizzazione?

meigel
29-03-10, 00:35
Inoltre i contatti dentro Time Machine non sono cliccabili uno ad uno, è come se la finestra fosse bloccata.

Non credo che in Time Machine tu possa agire attraverso l'interfaccia di Rubrica Indirizzi.
Quello che puoi fare è recuperare una versione precedente dell'archivio (che dovrebbe essere in Libreria Utente/Application Support/Address Book, ma non ne sono sicuro).
Per l'altra domanda apri una discussione a parte, grazie

MacG84
29-03-10, 00:44
Si ma non è normale, perche Time Machine mi mostri gli stessi contatti che ho sul mac in questo momento anche se vado nei backup precedenti.

L'assurdo è che ho provato a cancellare tutti i miei contatti (salvandoli a parte) dalla rubrica e andando indietro non vedo i vecchi contatti salvati, così come ho provato anche a creare contatti a caso che risultano essere presenti nei vecchi backup, tutto questo è assurdo...

Temo di aver fatto casini con la sincronizzazione di google, non c'è modo di disattivarla del tutto?


Qualcuno conferma comunque che non si può agire dall'interfaccia della rubrica indirizzi in TM? Grazie

Padmé Amidala
29-03-10, 04:08
Rubrica indirizzi, come alcune altre app, si comporta in modo speciale e non molto comprensibile. Con l'applicazione aperta (e la finestra degli indirizzi davanti a te, con Tutto selezionato) devi cliccare sul simbolo timemachine che si trova nel dock e poi risali indietro fino a che trovi la situazione che ti interessa. Il numero di contatti si vede in basso nella finestra. Poi scegli ripristina oppure ripristina tutto. A seconda della situazione, procede al ripristino oppure ti avverte che vi sono dupllicati e ti propone di rivederli.
Nella parte di sinistra (Tutto/directory/Ultima importazione/gruppi...) credo puoi cliccare solo se vi è stato un cambiamento nella struttura. Da me funziona solo quando avevo dei gruppi diversi. Se trova dei gruppi diversi, li recupera in toto (aggiungendoli agli altri gruppi) e non chiede niente.

In passato ho anche recuperato dei contatti in altro modo, ovviamente non prendendo da Timemachine una vecchia versione della applicazione Rubrica indirizzi, ma prendendo il database della stessa, che si trova dove ti ha indicato Meigel (per non dimenticare dati importanti, le immagini,... ho prelevato tutta la cartella Address Book, mi pare).

MacG84
29-03-10, 07:42
Forse non mi sono spiegato, provo a fare un esempio: metti che ho cinque contatti A, B, C, D, faccio il backup con TM e quando entro in TM li vedo (non posso selezionarli uno a uno, la finestra è come "bloccata").

Ora se però io cancello A, B, C, D ed entro in TM a quando avevo fatto il backup la finestra di TM non mi mostra alcun contatto. E' normale?

MacG84
12-04-10, 20:06
Anche oggi il problema si è ripresentato. Per errore avevo cancellato tutta la rubrica indirizzi allora sono entrato nella Time Machine con la finestra della rubrica davanti, ma scorrendo indietro verso i giorni passati la finestra non cambia e rimane vuota, come è possibile?

MacG84
08-05-10, 21:12
Rubrica indirizzi, come alcune altre app, si comporta in modo speciale e non molto comprensibile. Con l'applicazione aperta (e la finestra degli indirizzi davanti a te, con Tutto selezionato) devi cliccare sul simbolo timemachine che si trova nel dock e poi risali indietro fino a che trovi la situazione che ti interessa. Il numero di contatti si vede in basso nella finestra. Poi scegli ripristina oppure ripristina tutto. A seconda della situazione, procede al ripristino oppure ti avverte che vi sono dupllicati e ti propone di rivederli.
Nella parte di sinistra (Tutto/directory/Ultima importazione/gruppi...) credo puoi cliccare solo se vi è stato un cambiamento nella struttura. Da me funziona solo quando avevo dei gruppi diversi. Se trova dei gruppi diversi, li recupera in toto (aggiungendoli agli altri gruppi) e non chiede niente.

In passato ho anche recuperato dei contatti in altro modo, ovviamente non prendendo da Timemachine una vecchia versione della applicazione Rubrica indirizzi, ma prendendo il database della stessa, che si trova dove ti ha indicato Meigel (per non dimenticare dati importanti, le immagini,... ho prelevato tutta la cartella Address Book, mi pare).

Ciao, posso chiederti di spiegarmi meglio questa tua discussione?

In pratica il mio problema è che quando uso la Time Machine con Rubrica Indirizzi la finestra è identica all'ultima situazione, è come se non salvasse i vecchi contatti che nel frattempo ho cancellato, puoi darmi una mano a capire?

Grazie

MacG84
09-05-10, 19:53
Ho provato a resettare TIme Machine da zero ma non succede niente, nessuno che ne sa qualcosa?