PDA

Visualizza Versione Completa : SAFARI 4+COOLIRIS 1.11: comportamento diverso



lucky6411
26-03-10, 19:47
Ciao.

Era da un bel pezzo che non utilizzavo Cooliris e siccome per Opera non c'è ancora oggi ho lanciato Safari visto che a suo tempo avevo installato il plug-in.
Dopo l'avvio di Safari mi è stato segnalato la possibilità di aggiornarlo e così l'ho portato dalla versione 3 alla 4 e Cooliris gli è andato dietro aggiornandosi alla 1.11 però... adesso il suo funzionamento è completamente diverso da prima.
Se con la precedente versione (che purtroppo non ho annotato qual'era) bastava cliccare il simboletto in alto a destra dentro Safari e si vedeva immediatamente il muro di tutte le immagini contenute in quella pagina web ora cliccando va in una sua pagina iniziale che propone immagini le quali nulla hanno a che fare con il sito che mi interessa (ad esempio http://www.gazzettino.it/).
La grafica è stata rifatta e ci sono delle voci aggiuntive tra qui un "login", spero che non sia diventato a pagamento e/o che ci si debba registrare!

Buona serata!

Padmé Amidala
26-03-10, 21:16
Quale è il tuo Mac e quale è il tuo sistema operativo? Vi sono in effetti problemi con snow leopard e inoltre vi sono requisiti molto drastici (niente 10.4 e niente PPC con l'ultima versione). Se hai un PPC Tiger strano che tu riesca a usare Cooliris.

http://www.cooliris.com/desktop/specifications/

Comunque anche su Leopard Intel da me il gazzettino e altri non funzionano. Sarà perché i siti supportati sono in numero limitato e che è il webmaster del sito che deve abilitarlo mettendo qualcosa nel codice della pagina?

http://www.cooliris.com/desktop/supported-sites/

Vecchie versioni:
http://www.cooliris.com/downloads/release-notes/desktop/

Mi affretto a disinstallare questa cosa inutile e mal funzionante.

lucky6411
27-03-10, 00:18
Ciao Padmè!

Nessun cambiamento nella mia configurazione hardware-software, sempre il solito G4-Ppc-800MHz dual-OsX 10.4.11
La versione 1.11.1 attualmente installata/associata al mio Safari 4 gira senza problemi e credo sia l'ultima disponibile per il mio macinino.
Mi verrebbe la tentazione di installare Safari 3 e Cooliris 1.9 o anche 1.8 e vedere se il comportamento è quello di una volta, muro immediato di foto e nient'altro, il vero scopo per cui era nato.

Padmé Amidala
27-03-10, 05:04
Proprio le Common Questions e i Troubleshooting non li vuoi leggere da solo...

Cooliris versions 1.11 and above, no longer support PPC Macs due to software specifications required for our new advanced features. To continue enjoying Cooliris on your PPC Mac, visit our release notes to find a previous version (v1.10.1 or earlier) of Cooliris that's compatible for your browser and OS.

How do I hide Cooliris display menus and other elements?

To toggle on/off the display of elements from the Cooliris interface (display menus, search box, footer bar), press the F8 key (on your PC) or Option(Alt)+Esc (Mac).

lucky6411
27-03-10, 23:05
Cara padmè, non sono ancora rinco come pensi!

Passi il tuo appunto nei miei confronti sul fatto che non ho letto le "Common Questions" (ma non si doveva evitare di scrivere in inglese o altre lingue? regola n°3) ma se ti ho scritto che avevo installato e funzionava la versione 1.11 vuol dire che era così nella realtà.
Quindi pur avendo disinstallato ieri sera Cooliris da Safari e Firefox ho deciso di reinstallarlo poco fa giusto per dimostrarti che la versione 1.11 gira su ppc-10.4 come puoi vedere nella immagine che ho allegato.
Per Safari non l'ho scaricato/installato ma fidati, gira anche quella sul mio macinino!

:smt039

gabod3
28-03-10, 10:51
(ma non si doveva evitare di scrivere in inglese o altre lingue? regola n°3)
Che si dovesse evitare di scrivere in Inglese non è MAI stato scritto da nessuna parte ed appare evidente che gli aiuti che si ricevono per applicazioni o servizi non localizzate in Italiano possano contenere link in lingue che non siano quella Italiana (e può succedere che non siano nemmeno in Inglese, se l'applicazione ad esempio è disponibile solo in Tedesco, Francese, etc...).
Si da per scontato infatti che chi usa un'applicazione o un servizio che non sia disponibile in Italiano, conosca almeno una delle lingue in cui è localizzata. A meno che non lo si specifichi chiaramente: su Mac Peer abbiamo più volte fornito aiuti anche per semplici traduzioni e non per problemi specifici. Più di così...

Il regolamento si riferisce evidentemente alla richiesta di scrivere in Italiano CORRETTO e di evitare le abbreviazioni stile SMS. Questo non perché ci si voglia ergere a paladini della lingua, ma semplicemente per rendere più chiara possibile la lettura, facilitare gli aiuti e far sì che la ricerca nel forum sia sempre efficace.