PDA

Visualizza Versione Completa : cartella .trash nelle chiavi USB



macDavid
01-01-06, 23:42
ogni volta che trascino i file su una chiave usb...mi crea automaticamente una cartella nascosta trash appunto..che contiene una esatta copia del contenuto della chiavetta intera...cosi facendo pero' mi occupa praticamente meta' della spazio!..come faccio ad anulalre tale azione? grazie :wink:

peeroberto
02-01-06, 10:19
ogni volta che trascino i file su una chiave usb...mi crea automaticamente una cartella nascosta trash appunto..che contiene una esatta copia del contenuto della chiavetta intera...cosi facendo pero' mi occupa praticamente meta' della spazio!..come faccio ad anulalre tale azione? grazie :wink:

Il trash č quello che hai messo nel cestino (da un altro sistema operativo) direttamente dalla chiave usb senza poi svuotare il cestino. Inserisci la chiave usb e vuota il cestino (sia su windows e sia su mac).

macDavid
02-01-06, 12:29
uhm....e' strano a me succede questo...ho il cestino vuoto...ora se metto dei file nella la chiavetta..mi crea sempre una cartella nascosta trash con la copia del contenuto esatto! sara' windows allora....provero piu' tardi..grazie.

Gabipor
02-01-06, 20:03
uhm....e' strano a me succede questo...ho il cestino vuoto...ora se metto dei file nella la chiavetta..mi crea sempre una cartella nascosta trash con la copia del contenuto esatto! sara' windows allora....provero piu' tardi..grazie.


Ciao,
anch'io ho verificato il tuo stesso problema
ogni volta che trscino dei file dal mac alla
chiavetta usb.

Poi per eliminarli completamente mi tocca
ogni volta andare sul windzozze e farlo.

Esisterā sicuramente un rimedio.

Che il forum ci aiuti....

Ciao :???: :-o :o :idea:

gigio
03-01-06, 01:14
uhm....e' strano a me succede questo...ho il cestino vuoto...ora se metto dei file nella la chiavetta..mi crea sempre una cartella nascosta trash con la copia del contenuto esatto! sara' windows allora....provero piu' tardi..grazie.

Non sono assolutamente un tecnico, ma quelli dovrebbero essere i file di sistema del mac (le immagini dei tuoi file).
non č una cosa strana, anzi č normale che li crei.

ricorda solo che quando cancelli qualche dato dalla tua chiavetta devi anche svuotare il cestino del tuo mac (anche se questo č vuoto) altrimenti i file cancellati saranno invisibili ma occuperanno ancora spazio utile!

puoi controllare questo guardando lo spazio disponibile della tua chiavetta prima e dopo lo svuotamento del cestino!

:)

Gabipor
05-01-06, 17:52
uhm....e' strano a me succede questo...ho il cestino vuoto...ora se metto dei file nella la chiavetta..mi crea sempre una cartella nascosta trash con la copia del contenuto esatto! sara' windows allora....provero piu' tardi..grazie.

Non sono assolutamente un tecnico, ma quelli dovrebbero essere i file di sistema del mac (le immagini dei tuoi file).
non č una cosa strana, anzi č normale che li crei.

ricorda solo che quando cancelli qualche dato dalla tua chiavetta devi anche svuotare il cestino del tuo mac (anche se questo č vuoto) altrimenti i file cancellati saranno invisibili ma occuperanno ancora spazio utile!

puoi controllare questo guardando lo spazio disponibile della tua chiavetta prima e dopo lo svuotamento del cestino!

:)


ok...va benissimo..ma come si fa a svuotare il
cestino quando questo č giā vuoto??

macDavid
05-01-06, 17:57
non mi sembra che sia normale...cioe' io ho la chiavetta vuota ok? (svuotata in windozz) ora lo collego al mac...ci metto dentro trascinando dei file....ora scollego la chiavetta...lo provo su windowz....e.....mi trovo con una cartella trasparente .trash con la copia esatta dei file che ho...quindi anche lo stesso peso....e' questo ilproblema..quindi io non cancello nulla! e mi crea lo stesso la copia... :? nessuno sa niente? :evil:

gigio
05-01-06, 20:31
ok...va benissimo..ma come si fa a svuotare il
cestino quando questo č giā vuoto??

tasto destro sul cestino, oppure
tieni premuto il muose sul cestino, oppure
mela+shift+del

:)


non mi sembra che sia normale...cioe' io ho la chiavetta vuota ok? (svuotata in windozz) ora lo collego al mac...ci metto dentro trascinando dei file....ora scollego la chiavetta...lo provo su windowz....e.....mi trovo con una cartella trasparente .trash con la copia esatta dei file che ho...quindi anche lo stesso peso....e' questo ilproblema..quindi io non cancello nulla! e mi crea lo stesso la copia... nessuno sa niente?

non ho capito, provo a ricapitolare:

- cancelli i file su win
- ottieni una chiavetta vuota (č realmente vuota perchč hai controllato la capacitā ed č tutta disponibile)
- vai su mac
- inserisci alcuni file
-vai su win
- apri la chiavetta e ti trovi dei file in una cartella chiamata .trash che hanno le stesse dimensioni dell'originale (e non 1 kb)

giusto?

macDavid
05-01-06, 23:43
giusto :?

gigio
06-01-06, 00:33
giusto :?

putroppo non ho un pc su cui fare delle prove...
perō la situazione č effettivamente strana, se non ricordo il male il .trash dovrebbe essere vuoto (meglio dovrebbe contenere solo alcuni file minuscoli...) e non duplicare i file.

di certo su win vedrai dei file semi trasparenti che si chiamano come i tuoi... solo che questi pesano solo 1kb (si tratta delle immagini dei file)

di certo posso dirti che in passato con la mia chiavetta ho portato un sacco di file da pc a mac ma un problema del genere non l'ho mai riscontrato...

mi spiace David
:(

macDavid
06-01-06, 01:19
:? mi crea una cartella .trash poi se la apro mi crea esattamente quello che c'e' nella chiavetta...se ce una cartella dentro la chiavetta, dentro la cartella .trash ci sara la stessa cartella...stesso peso..praticamente una copia... :? speriamo che qualcuno riesca ad aiutarmi thanks comunque :)

sergiomac
06-01-06, 01:49
:) guarda mac l'unica volta che mi si č creato un problema con la chiavetta č stato quando per errore l'ho tolta senza fare il classico mela+E oppure espelli ( nome della chiavetta)....Seguendo il tuo topic mi sembra strano tu abbia questo problema, per il semplice fatto che se regolarmente la svuoti e vuoti il cestino prima di espellerla la chiavetta dovrebbe essere nel pieno della sua capacitā, io a questo punto proverei a verificare la chiavetta e magari riformattarla....in ogni caso ti auguro possa risolvere presto il tuo problema.... :wink: in bocca al lupo

macDavid
06-01-06, 01:57
allora il problema del trash l'ho sempre avuto! da quando ho messo per la prima volta sul mac la chiavetta...il fatto che ora ogni volta che stacco la chiave...ho un problema... ( vedi post (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3510&highlight=) senza soluzione) non mi pari c'entri molto... :???: pensavo fosse un permesso da togliere da qualche parte...ma mi rendo conto che non e' cosi' :? ....penso sia ora di cambiare lettore...ma per questo..non c'e' soluzione?!?!?1 help! :? :cry:

sergiomac
06-01-06, 02:05
Ops scusa David forse non avevo capito bene , io credevo si trattasse solamente di una chiave Usb , ora da come sembra parli di un lettore Mp3,
scusami avevo proprio capito male.... :) ma dai non te la prendere anno nuovo , lettore Mp3 nuovo :wink:

macDavid
06-01-06, 02:11
il fatto e' che il lettore l'ho preso 2 anni e mezzo fa...tiene ancora..nonostante tutto funge..mi ci sono affezzionato :( ....vabbe' vorra' dire...come dici tu...anno nuovo...e magari un iPod.....uhm..la vedo dura...vabbe' grazie Sergio ;)
P.S. :cry:

Gabipor
06-01-06, 19:34
Ops scusa David forse non avevo capito bene , io credevo si trattasse solamente di una chiave Usb , ora da come sembra parli di un lettore Mp3,
scusami avevo proprio capito male.... :) ma dai non te la prendere anno nuovo , lettore Mp3 nuovo :wink:

Io ho una chiavetta usb Acer da 1 GB e accadde la
stessissima cosa...mbā....

...cmq se il cestino č vuoto e faccio ctrl + clik
mi da la possibilitā solo di aprirlo e non di
svuotarlo....

arcano ancora vivo...forza raga

gigio
06-01-06, 19:51
Ops scusa David forse non avevo capito bene , io credevo si trattasse solamente di una chiave Usb , ora da come sembra parli di un lettore Mp3,
scusami avevo proprio capito male.... :) ma dai non te la prendere anno nuovo , lettore Mp3 nuovo :wink:

Io ho una chiavetta usb Acer da 1 GB e accadde la
stessissima cosa...mbā....

...cmq se il cestino č vuoto e faccio ctrl + clik
mi da la possibilitā solo di aprirlo e non di
svuotarlo....

arcano ancora vivo...forza raga


ricorda che la tua chiavetta usb deve essere collegata!
fai mela+shitf+canc poi controlla lo spazio libero se č aumentato per verificare!

:)