PDA

Visualizza Versione Completa : Far ascoltare l'audio del Mac tramite Skype



kimi00
24-03-10, 13:08
Ciao a tutti!!! Poichč uso spesso skype per videochiamare, mi capita spesso di avere la necessitą di far ascoltare all'utente destinatario, l'audio proveniente dal mio MBP. Esiste una tecnica o un'applicazione apposita? Vi ringrazio anticipatamente

maina
24-03-10, 13:17
Mi sfugge il senso del titolo....forse sarebbe meglio editarlo perchč non mi pare chiaro.

kimi00
24-03-10, 15:18
Ciao a tutti!!! Poichč uso spesso skype per videochiamare, mi capita spesso di avere la necessitą di far ascoltare all'utente destinatario, l'audio proveniente dal mio MBP. Esiste una tecnica o un'applicazione apposita? Vi ringrazio anticipatamente


non riesco a trovare l'opzione modifica o elimina messaggio...

P.S. ho scelto di intitolare la discussione STEREO MIX in memoria dell'opzione audio del mio vecchio pc che, se abilitata, risolveva il mio problema...

Truzzo
24-03-10, 15:28
Hai provato a dare un'occhiata fra gli Skype Extras (https://extras.skype.com/)?

rob
24-03-10, 15:29
Ciao kimi00,
per modificare i titoli (Modifica > Modifica avanzata) o il testo (Modifica) hai 30 minuti a disposizione dall'ora di pubblicazione del post.
Tienine conto la prossima volta e, mi raccomando, scrivi titoli precisi riguardo al problema. :wink:
Grazie :).

Ora edito io il titolo.

meigel
26-03-10, 02:39
mi capita spesso di avere la necessitą di far ascoltare all'utente destinatario, l'audio proveniente dal mio MBP. Esiste una tecnica o un'applicazione apposita?

Se usi il microfono integrato l'audio prodotto dal Mac verrą captato, anche se in modo confuso.
Per un risultato migliore dovresti disporre di un ingresso a parte per la voce, per esempio un microfono da inserire nell'ingresso audio (NB: quello del Mac č un ingresso di linea, quindi hai bisogno che il segnale sia amplificato), oppure una scheda esterna.
Infine, con l'utilizzo congiunto di Soundflower e LineIn (entrambi freeware) puoi convogliare all'ingesso di Skype sia la tua voce che l'audio prodotto dal Mac, con una regolazione indipendente dei livelli.
Puoi prendere spunto da questo tutorial per la descrizione delle due applicazioni citate: http://www.tuttologia.com/tutorial/audio-soundflower.html