PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi importazione filmati sotto osx



vicenzo
24-03-10, 00:25
ciao a tutti,anche io ho un problema di importazione a scatti" con perdita di svariati secondi di filmati. Io ho una telecamera dv panasonic, e fino a settembre importavo tranquillamente i miei filmati su imovie '09; Da gennaio, non riesco a importare più un filmato, ne con imovie ne fce ne premiere; Però se con bootcamp passo su windows xp, importo tranquillamente, e poi da li importo su imovie e tutto va bene.Morale per me c'è stato qualche aggiornamento ( dei tanti ) del sistema, che ha creato questi spiacevoli episodi ( sono tanti che si lamentano, dando la colpa alla telecamera o hard disk ) che stanno rendendo difficile il dialogo con i programmi di montaggio video ( io il mac lo uso soprattutto per questo ). penso che ci dovremmo riunire e capire il vero motivo di tutto ciò, dato che io personalmente fino a qualche mese fa non avevo nessun problema e la mia telecamera e mac sono gli stessi da anni.Grazie per ascoltare le mie lamentele, sperando in un futuro migliore.

io possiedo un imac con processore 2,8 e 4 giga di ram

Gas Gas
24-03-10, 00:37
ciao e benvenuto,
vist che sei nuovo ti segnalo le regole del forum, per orientarti un po' e capire com funziona: http://www.tuttologia.com/regolamento-forum.html
Ho spostato il tuo messaggio e creato una nuova discussione, visto che mi sembra un argomento diverso dall'altro perché qui si parla di videocamera DV.
Venendo al tuo problema, mi sembra davvero strano; potrebbe essere il cavo firewire, hai provato a cambiarlo? io non ho problemi nonostante abbia fatto tutti gli aggiornamenti.

vicenzo
24-03-10, 19:30
Ciao, scusa la risposta in ritardo; Si ho comprato un nuovo cavetto e il problema persiste, ho comprato anche un' adattatore da 800 a 400 ( pensando che l'ingresso fireware 400 sul computer non funzionasse bene ) ma, niente da fare. Mi ero dimenticato di dire che sono passato a show leopard. Il fatto strano ( che mi ha fatto pensare a un problema software ) è che quando sono in xp e voglio importare il filmato dirrettamente sulla partizione mac, mi va a scatti, la importo sulla fat 32, perfetta. Il problema me lo fa anche quando voglio importare su un disco estermo formato mac (Journaled ). Sembra che il disco non ce la faccia a scrivere i dati abbastanza velocemente ( facendomi perdere fotogrammi preziosi ), invece ( scusa non lo detto prima ) :doh se io mi guardo il video da telecamera collegata alla porta fireware senza importarlo, va benissimo.Scusa la mia lunghezza dei messaggi :)

Padmé Amidala
24-03-10, 19:45
Hai scritto quale versione esatta di imovie hai?

vicenzo
24-03-10, 21:21
Ho la versione 8.0.5, ma ripeto, il problema me lo fa anche con final cut express e adobe premiere, se guardo il filmato in anteprima tutto bene appena clicco su importo tutto va male, pensate che il "vecchio" imovie hd a un certo punto arresta l'importazione e si toglie il pensiero. Chi mi aiuta a risolvere il problema.......:worty: